La formazione per la 18ª giornata del campionato 2021-2022 non sarà facile da schierare! Un turno che arriva prima dello spauracchio infrasettimanale e che parte già questa sera con ben due anticipi: Lazio-Genoa e Salernitana-Inter. Si chiude domenica sera con il big match tra Milan e Napoli. 

Come al solito, tante partite possono regalare molti bonus. Ecco dunque la formazione ideale del Fantacalcio per la 17ª di Serie A. Una delle rubriche più seguite ed apprezzate dai fantallenatori.

Thomas Strakosha (Lazio)

Ha ormai preso il posto da titolare a Reina e nonostante i gol subiti contro Sampdoria e Sassuolo è stato sempre uno dei migliori in campo. Questa sera, contro il Genoa, si punta al clean sheet. 

Leonardo Bonucci (Juventus)

Con l'assenza di Dybala sarà lui il rigorista della Juventus. Un'occasione in più per andare a bonus. 

Tommaso Augello (Sampdoria)

La Sampdoria giocherà molto sulle fasce per dar fastidio alla difesa del Venezia. Dalla corsia mancina, Augello può portarvi un bonus inaspettato. 

Alessandro Bastoni (Inter)

Difensore solido, con una media voto alta. Grande supporto per i fantallenatori che giocano con il modificatore difesa. Manca il primo +3 in campionato, arriverà stasera?

Luis Alberto (Lazio)

Un campionato sotto le aspettative fino ad ora. Ma contro il Genoa non possiamo tenerlo fuori. Nel caso mancasse Immobile, sarebbe anche il rigorista della squadra. 

Nedim Bajrami (Empoli)

Si sta riguadagnando la fiducia di Andreazzoli e dei fantallenatori. Contro lo Spezia, una delle peggiori difese del campionato, può arrivare un altro +3.

Antonin Barak (Hellas Verona)

Le sue incursioni ed i suoi inserimenti potrebbero dar fastidio alla difesa del Torino, soprattutto con la probabile assenza di Bremer. Anche lui rigorista, un'arma in più per i fantallenatori. 

Hakan Calhanoglu (Inter)

Uno dei centrocampisti più in forma del campionato, contro una delle difese più battute. Probabilmente tornerà lui a battere i rigori dei nerazzurri visti i recenti errori di Lautaro. 

Duvan Zapata (Atalanta)

Il suo stato di forma può risultare devastante per la difesa della Roma che anche contro lo Spezia, nonostante la porta inviolata, ha subito qualche incursione di troppo. Sarà davvero complicatissima per Ibanez, Mancini e, forse, Smalling.

Domenico Berardi (Sassuolo)

Un girone d'andata davvero di alto profilo. Contro la Fiorentina potrebbe approfittare di qualche buco di troppo che lascerà sicuramente Biraghi, difensore abituato più ad attaccare che a difendere. 

Zlatan Ibrahimovic (Milan)

In queste partite si esalta, ed il Napoli con i tanti problemi in difesa potrebbe soffrire l'infinita classe dello svedese.