Terzo ritorno in Sardegna per Simone Aresti, che vuole chiudere la carriera nella sua amata Cagliari. Terzo (portiere) per ora è anche il suo ruolo, in attesa della cessione di Vicario.

Chi è Aresti

Simone Aresti nasce a Carbonia il 15 marzo 1986, e sin da piccolo coltiva il sogno di giocare per difendere la porta del Cagliari. E' molto attivo nella crescita durante il percorso delle giovanili nella squadra rossoblù, arrivando anche a vincere il campionato dei Giovanissimi Nazionali.

Esordisce con la Prima Squadra sarda subentrando al posto di Chimenti durante un Ascoli-Cagliari. Dopo il prestito alla Pistoiese, inizia un giro dell'Italia da Alghero a Olbia, passando per Savona, Pescara e Terni. Da ricordare la stagione 2011/2012 con la maglia dei liguri, durante la quale segna addirittura due gol nello stesso campionato: prima contro la Giacomense con un rinvio lungo prolungato dal vento e poi nella decisiva sfida contro il Renate con il gol in spaccata che valse l'1-1.

Negli ultimi anni ha fatto la spola tra il Cagliari, pur senza praticamente mai giocare, e Olbia, serbatoio della squadra del Presidente Giulini. Ora torna ancora alla base, in Serie A, per coprire le spalle a Cragno. Al momento parte come terzo portiere, ma la cessione potenziale di Vicario (al Pordenone) potrebbe farlo salire di grado.

Il ruolo di Aresti

Aresti è un portiere esperto che servirà da supporto e ricambio del titolare Alessio Cragno. Ha personalità ed esperienza da mettere al servizio della squadra, anche se le qualità in valore assoluto sono da categoria inferiore.

Pandur in amichevole con la maglia del Verona (Instagram)
Pandur in amichevole con la maglia del Verona (Instagram)

Perché comprare Aresti al Fantacalcio

Va comprato solo se in coppia con Cragno, visto che sarà la sua riserva. Anzi, vi diremo di più: va comprato solo se verrà perfezionata la cessione in prestito di Guglielmo Vicario, altrimenti sarebbe il terzo del Cagliari quest'anno.

Perché non comprare Aresti al Fantacalcio

Perché non vedrà il campo qualora restasse, anche come secondo di Cragno. E' vero che il portierino azzurro l'anno scorso è stato assente per parecchio tempo, ma alla fine ora ha per fortuna ritrovato la piena efficienza fisica.

ARESTI, LE STATISTICHE

Aresti torna a Cagliari dove ha disputato due partite, entrambe da subentrato. Con la maglia dell'Olbia ha giocato 45 partite (59 gol subiti e 11 clean sheet); col Savona 33 (39 e 7), e due gol realizzati; col Pescara 28 (33 e 8); con la Ternana 26 (30 e 7) e con la Pistoiese 13 (14 e 7).

LA FANTASCHEDA DI ARESTI

Valore assoluto del calciatore: 1/5

Valore fantacalcistico dell'acquisto: 0,5/5

Continuità: 1/5

Potenziale titolarità: 0,5/5

Resistenza agli infortuni: 3,5/5

Tendenza al bonus in proporzione al ruolo: 1,5/5