L'attacco dell'Empoli è stato completamente rivoluzionato. Il mercato estivo ha portato al neo allenatore Zanetti tanti volti nuovi per il reparto offensivo e ora starà a lui decidere chi partirà davanti nelle gerarchie, almeno a inizio campionato. Ma chi prendere all'asta del Fantacalcio dalla rosa dei toscani?

Attacco Empoli, consigli per l'asta del Fantacalcio

Al momento Destro e Lammers partono leggermente davanti a tutti. Il primo perché è quello che conosce meglio il nostro campionato, ha tanta esperienza, voglia di rifarsi dopo un'annata che lo ha visto vivere un rapporto poco felice con Blessin ma comunque positivo sul piano realizzativo. L'ex Atalanta è invece qualitativamente uno dei più intriganti, ha fatto vedere buone cose in passato e gli manca solo quella continuità di minutaggio che merita di avere.

Leggermente più indietro Satriano, arrivato dall'Inter, e Cambiaghi, talentuoso classe 2000 già in gol all'esordio in Coppa Italia. Occhio a non sottovalutarli: possono rivelarsi dei jolly preziosi in corso d'opera. E attenzione anche alla variante: Zanetti ha fatto capire a chiare lettere che alternerà il 4-3-1-2 con Bajrami dietro le punte con il 4-3-3, in tal caso l'albanese agirebbe da esterno e ci sarebbe spazio solo per un attaccante centrale.

Tra i nomi elencati, solo Cambiaghi può adattarsi a entrambi i moduli. E' lui dunque la scommessa super low cost da fare, specie in leghe numerose. Satriano si paga un po' di più, Lammers e Destro i profili più "sicuri" ma che si portano dietro comunque alcune incognite, specie sull'affidabilità del rendimento.