Aspettare i giocatori al Fantacalcio non è mai un segnale positivo. Quando passano le settimane e ci si accorge che uno o più elementi nella propria rosa non spiccano né per bonus né per voti ottenuti, allora forse è il caso di fare una riflessione. E cioè: mettere in conto di aver sbagliato qualcosa all'asta, provare a svincolarli o magari a piazzarli in qualche scambio.

L'altra faccia della medaglia racconta però di quei calciatori che, dopo un campionato in ombra o al di sotto delle aspettative, trovano quell'episodio positivo che può fungere da svolta personale. Ecco dunque 3 giocatori tornati protagonisti al Fantacalcio dopo il 35° turno di Serie A.

Fantacalcio, 3 giocatori di nuovo protagonisti

  1. PETAGNA - Nel 2-0 del Monza al Napoli c'è stata anche la sua firma, un +3 ai danni dei vecchi colori indossati: un grande classico. Non segnava dalla 21^, in Monza-Sampdoria. Guarda caso, anche allora, era un ex della partita.

  2. VLASIC - I due assist con Lazio e Monza erano il segnale che il trend negativo stava finalmente per essere invertito. La conferma definitiva è arrivata con la rete decisiva a Verona: un bonus pesante che gli mancava addirittura dalla 14^ giornata.

  3. FAGIOLI - Tra la 27^ e la 34^ è rimasto a secco di acuti nonostante le abbia giocate tutte. Anzi, ha portato a casa qualche insufficienza di troppo per errori in fase realizzativa. Si è rifatto eccome (da ex) ai danni della Cremonese: terzo centro del suo campionato, la gioia del gol negata sin dalla 13^, quando punì l'Inter allo Stadium, è alle spalle.