Ci sono i giocatori in cerca di riscatto, ci sono quelli che rischiano di perdere il posto e i possibili flop. E poi ci sono loro: i giocatori che sono in un periodo di forma molto positivo e che no, proprio adesso non possono essere tenuti fuori. Forse, chissà, a prescindere dal calendario. Ecco dunque 5 giocatori in gran forma al Fantacalcio. Chi di loro avete in rosa?

5 calciatori in forma al Fantacalcio

  1. SKORUPSKI - Il dato con le big è impressionante: clean sheet contro Inter, Lazio, Atalanta e (settimana scorsa) Roma, un gol preso dalla Juve con tanto di 8 in pagella e rigore parato. Con Motta il Bologna subisce meno, è evidente. E il polacco si conferma una garanzia.

  2. BUONGIORNO - Schuurs non è al meglio? Poco male: Juric ha trovato in lui un altro autentico leader difensivo. Nelle ultime cinque a voto, ben tre 7 e un gol, crescita esponenziale soprattutto per il modificatore di difesa.

  3. CASTROVILLI - Infortunio ormai abbondantemente alle spalle: ultime due presenze in casa condite da due gol, pochi giorni fa con l'Udinese anche un assist nel suo bottino personale. Lo avevamo detto che sarebbe stato un potenziale fattore nel finale, sta accadendo.

  4. DANY MOTA - Due gol nelle ultime cinque, entrambe le volte con 7.5 in pagella a suggellare l'ottima prestazione, oltre che la prolificità offensiva. Ha recuperato posizioni e sta trovando maggiore continuità, non solo per il minutaggio. Da sfruttare.

  5. MARIN - Se l'Empoli è salvo a 3 giornate dalla fine, lo deve anche a lui che ha elevato il suo rendimento. Il 7.5 con due assist al Bologna era solo un indizio, poi sono arrivati altri due votoni che in qualche modo risollevano una fanta-media in sofferenza per parecchi mesi.
Verona-Torino, Buongiorno in anticipo su Ngonge (Getty)
Verona-Torino, Buongiorno in anticipo su Ngonge (Getty)