Giacomo Raspadori può lasciare presto il Sassuolo. Il pressing del Napoli dura da molto e non si attenua, tant'è vero che nella trasferta di ieri allo Stadium il talento classe 2000 non ha giocato da titolare. E Carnevali ha ammesso che il giocatore è confuso per via delle voci di mercato (l'anonimo 5.5 in pagella lo conferma). Il trasferimento in azzurro sembra ormai a un passo. Ma come andrà gestito l'attaccante all'asta del Fantacalcio?

Asta Fantacalcio, quanto pagare Raspadori?

Se fosse rimasto (e se dovesse a sorpresa restare) al Sassuolo, Raspadori sarebbe (e sarà) un titolare fisso di questa squadra. Ma la sensazione è che sia soltanto questione di tempo perché sbarchi alla corte di Spalletti. A quel punto i discorsi sul suo conto cambierebbero.

Raspadori al Napoli sarebbe un'alternativa. Occhio però a non sottovalutarlo. Nel 4-3-3, modulo che pare aver scelto il tecnico di Certaldo, giocherebbe o come punta centrale o sulla sinistra. E dunque sarebbe un'opzione a gara in corso "di riserva" a due totem come Osimhen e Kvaratskhelia. Nel 4-2-3-1 acquisirebbe una casella in più, quella di trequartista sotto punta, lì dove già l'anno scorso è stato a più riprese utilizzato.

Ma quanto si deve pagare Raspadori all'asta del Fantacalcio? E' il classico jolly da avere in rosa nel reparto offensivo. A Napoli non giocherebbe tantissime gare da titolare, ma andrebbe molto spesso a voto in ogni caso. Su un ipotetico budget di 500, si possono spendere fino a 20 crediti. In generale, andare oltre il 5% rischia di diventare un azzardo con poche certezze di essere ripagato.