Aspettare i giocatori al Fantacalcio non è mai un segnale positivo. Quando passano le settimane e ci si accorge che uno o più elementi nella propria rosa non spiccano né per bonus né per voti ottenuti, allora forse è il caso di fare una riflessione. E cioè: mettere in conto di aver sbagliato qualcosa all'asta, provare a svincolarli o magari a piazzarli in qualche scambio.

L'altra faccia della medaglia racconta però di quei calciatori che, dopo un campionato in ombra o al di sotto delle aspettative, trovano quell'episodio positivo che può fungere da svolta personale. Ecco dunque 3 giocatori tornati protagonisti al Fantacalcio dopo il 12° turno di Serie A.

Fantacalcio, 3 giocatori di nuovo protagonisti

  • RUGANI (Juventus) - Danilo non c'è, ma lui non l'ha assolutamente fatto rimpiangere nelle ultime settimane. E, anzi, si è persino regalato il +3 col Cagliari. A conti fatti, decisivo. Dimostra affidabilità ancora una volta, messaggio importante per Allegri.

  • MAZZOCCHI (Salernitana) - Dopo un mare di insufficienze, un 6.5 e un 6 erano segnali di ripresa, fino all'assist del Mapei Stadium. Sua l'imbucata per Ikwuemesi a sbloccare la gara, primo bonus della sua finora travagliata stagione.

  • DEFREL (Sassuolo) - Ha sfruttato bene la chance dal 1', regalando a Thorstvedt l'assist per il gol che ha riaperto la partita con la Salernitana. Persino un gold da +1.5, primo acuto in un campionato che lo ha visto sino a qui poche volte sul rettangolo verde.