Dopo l'addio di Correa, l'Inter ha deciso di portare nuovamente a Milano Alexis Sanchez: usato sicuro per chiudere il pacchetto offensivo a disposizione di Inzaghi, nonchè un ritorno gradito anche per i fantallenatori.

Chi è Alexis Sanchez

Alexis Alejandro Sánchez (Tocopilla, 19 dicembre 1988) è un calciatore cileno, attaccante dell'Inter e della nazionale cilena, con cui è diventato campione del Sud America nel 2015 e nel 2016.

Dopo le esperienze in Sud America con Cobreloa, Colo-Colo e River Plate, nel 2008 si trasferisce in Europa per giocare con l'Udinese, dove resta per tre stagioni. Nel 2011 viene acquistato dal Barcellona, con cui vince un campionato spagnolo, una Coppa del Re, due Supercoppe spagnole, una Supercoppa UEFA e una Coppa del mondo per club FIFA. Nel 2014 passa all'Arsenal, con cui si aggiudica due FA Cup e tre Community Shield. Dopo una breve esperienza al Manchester United, fa ritorno in Italia per giocare nell'Inter, con cui vince un campionato italiano, una Coppa Italia e una Supercoppa italiana.

Con la nazionale cilena ha partecipato a due edizioni del campionato mondiale e a quattro della Copa América, vincendola per due volte consecutive. È il miglior marcatore nella storia della Roja, avendo realizzato 51 gol. In carriera ha vestito le maglie del Cobreloa, Colo-Colo, River Plate, Udinese, Barcellona, Arsenal, Manchester United, Marsiglia e Inter, quest'ultima per ben due volte.

Il ruolo di Alexis Sanchez

Nasce come ala d'attacco, ma col tempo è diventato una seconda punta a tutti gli effetti. Calciatore dotato di una tecnica di base non indifferente, con una visione di gioco spiccato e una qualità che gli permette di prendere quasi sempre la decisione giusta negli ultimi 15/20 metri. Intelligente, possiede anche un buon senso della posizione. Non attua un pressing particolarmente offensivo e in fase di non possesso si limita a coprire la propria zona di competenza, offrendo raramente il raddoppio. Il suo ruolo al Fantacalcio Classic è quello di attaccante, mentre al Mantra è listato come A secca.

Perchè comprare Alexis Sanchez al Fantacalcio

Come ultimo slot potrebbe far la sua figura. Non vi aspettate moltissime presenze, soprattutto da titolare, ma il minimo indispensabile per mostrare ancora una volta il suo valore. Riuscirà ad incidere per noi, ma non tanto da svoltarvi il Fantacalcio, questo è certo.

Perchè non comprare Alexis Sanchez al Fantacalcio

La concorrenza è grande e lui parte come ultimo nelle gerarchie di Inzaghi. Inoltre, le condizioni fisiche non sembrerebbero essere proprio eccelse, tutt'altro, ragion per cui rischiereste di ritrovarvi con un calciatore dalle pochissime presenze in canna. Un ultimo slot, non di più.

Alexis Sanchez, le statistiche

Classe 1988, ha giocato in carriera con le maglie di club ben 668 partite, tra cui 71 in Champions League (con ben 16 gol e 16 assist a referto). In totale ha segnato 198 gol e fornito 144 assist per i propri compagni. Sono 84 le ammonizioni prese, 4 invece le espulsioni.