L'ultimo guizzo di mercato del Frosinone porta il nome di Reinier, gioiello di proprietà del Real Madrid che arriva in prestito ai ciociari per l'esordio assoluto in Serie A e al Fantacalcio.

Chi è Reinier

Reinier (Brasilia19 gennaio 2002), è un calciatore brasiliano, centrocampista del Frosinone, in prestito dal Real Madrid e della nazionale U-23 brasiliana.

Cresciuto nel settore giovanile del Flamengo, ha esordito in prima squadra il 1º agosto 2019 disputando l'incontro di Coppa Libertadores vinto 2-0 contro l'Emelec. Al termine della stagione contribuirà con 6 reti alla conquista della sopracitata coppa e del campionato brasiliano.

Il 20 gennaio 2020 viene acquistato dal Real Madrid e aggregato inizialmente alla seconda squadra, il Real M. Castilla. Il 19 agosto 2020 passa in prestito biennale al Borussia Dortmund. A fine stagione, non venendo riscattato dai gialloneri, fa ritorno al Real Madrid per la stagione 2022-2023, che lo girano in prestito al Girona.

Il 1º settembre 2023 si trasferisce in Italia al Frosinone, sempre con la formula del prestito.

Il ruolo di Reinier

Fantasista dotato di una buona tecnica di base. Estroso, pronto per agire su tutta la trequarti, sia sulle corsie laterali che centralmente. Punta spesso l'uomo, spiccando però anche per la discreta visione di gioco. In fase di non possesso risulta poco aggressivo e si limita a ricoprire la propria zona di competenza. Il suo ruolo al Fantacalcio Classic è quello di centrocampista, mentre al Mantra è listato come W/T.

Perchè comprare Reinier al Fantacalcio

Reinier potrebbe essere la classica scommessa da ultimo slot pronta a regalarvi soddisfazioni interessanti. Giocatore di grande qualità che potrebbe spiccare nel tridente del Frosinone. Listato come centrocampista, rappresenta un profilo interessante per chi ha voglia di provare a scovare una grande sorpresa.

Perchè non comprare Reinier al Fantacalcio

La concorrenza in casa Frosinone è ampia, specie sulle corsie laterali offensive. Inoltre, tra qualche acciacco fisico e l'ambientamento in Serie A, potrebbe impiegarci un po' a trovare il ritmo giusto. Dunque, come scommessina da ultimo slot in leghe da almeno 10 partecipanti può andare bene, ma non di più.

Reinier, le statistiche

Classe 2002, ha giocato 75 partite in carriera con le maglie di club, tra cui anche 5 in Champions League e 2 in Europa League. In totale ha collezionato 11 gol e fornito 5 assist ai propri compagni.