Aspettare i giocatori al Fantacalcio non è mai un segnale positivo. Quando passano le settimane e ci si accorge che uno o più elementi nella propria rosa non spiccano né per bonus né per voti ottenuti, allora forse è il caso di fare una riflessione. E cioè: mettere in conto di aver sbagliato qualcosa all'asta, provare a svincolarli o magari a piazzarli in qualche scambio.

L'altra faccia della medaglia racconta però di quei calciatori che, dopo un campionato in ombra o al di sotto delle aspettative, trovano quell'episodio positivo che può fungere da svolta personale per il torneo successivo. Ecco dunque 3 giocatori tornati protagonisti al Fantacalcio dopo il 15° turno di Serie A.

Fantacalcio, 3 giocatori di nuovo protagonisti

  1. BASTONI S. - Sostituito quasi sempre, ne ha saltata qualcuna per infortunio. Ma finalmente, dopo 2 gol e 1 assist nelle prime 5, è tornato al bonus. Un +1 a Verona nella pesantissima vittoria del suo Spezia griffata Nzola. Se sta bene, è un intoccabile di Gotti nonché uomo ovunque e animale da modificatore.

  2. BARAK - Non doveva essere titolare a San Siro, si è ritrovato nella mischia dal 1' visto il problema fisico di Bonaventura. E ha sfruttato alla grande l'occasione, con una buona prova condita dal primo +3 in campionato in maglia viola. Un segno del destino? Togliere il posto a Jack è durissima, ma almeno è arrivato un sussulto che fa ben sperare.

  3. BANDA - Non il primo bonus in assoluto della sua avventura in Italia, visto che aveva messo a referto un assist contro l'Empoli alla 3^. Da lì in poi il vuoto, fino alla vittoriosa sfida del Ferraris. E' entrato e ha chiuso i conti con la rete del 2-0: il primo gol italiano non si scorda mai, ora l'obiettivo è trovare continuità.