Il Fantacalcio seppur resti un gioco fatto di cuore, scelte, intuito e sentimento, resta un gioco basato su voti, numeri e dati. Così abbiam deciso di facilitarvi il compito e regalarvi un approccio analitico che avrà come punto di riferimento lo stato di forma dei calciatori. Ogni settimana, infatti, schiereremo un undici che vedrà in campo i migliori per ruolo, in base alla fantamedia della settimana precedente, in modo da evidenziare il buono stato di forma dei calciatori e sfruttare il loro magic moment a discapito dei vostri avversari. Andiamo, dunque, a scoprire gli 11 giocatori che si sono distinti nella prima giornata delle Euroleghe.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

BENITEZ 
Se il Nizza torna da Nantes col bottino pieno il merito è anche suo. Praticamente inoperoso nella prima frazione, nella ripresa si oppone ai tentativi di rimonta avversaria con un paio di interventi decisivi.

KEANE
L'Everton soffre in difesa e sembra non riuscire a prendere le misure al gigante Wood. Nel momento cruciale del match riporta il suo Everton a galla con un preciso colpo di testa, ormai specialità della casa.

DENAYER

Il capitano del Lione ci ha abituato a colpi di testa simili. Fortunatamente sono sempre rivolti sempre verso la porta avversaria e il cioccolatino da scartare di Shaqiri era un'occasione troppo ghiotta per non mettere a segno un +3 che lo porta dritto nella top undici.

GUERREIRO

Inizia male, soffre le pungenti ali del Leverkusen e va in difficoltà come tutta la squadra. Poi tira fuori dal cilindro una punizione magistrale che gli permette di entrare tra i big di giornata.

TOWNSEND
Parte col freno a mano tirato ma a fine primo tempo scalda i motori servendo un gran pallone a Doucoure. Nel secondo tempo sale in cattedra e prima serve a Keane il pallone del pareggio, poi si inventa un goal da capogiro con un tiro a giro potente dalla trequarti. Sul finale si ripete con un altro bolide, ma Pope gli nega la gioia della doppietta.


HERRERA
L uomo che non ti aspetti spiana la strada ad un rimaneggiato psg contro il clermont. Abile a seguire l azione offensiva fin dentro l area, per ben due volte si trova al posto giusto nel momento giusto per ribadire in rete due corte respinte della difesa avversaria.

KOVACIC
Non si vedeva da tempo una prestazione del genere da parte del croato. Giocate sontuose, bravo in fase di ripiego ed un goal da vero opportunista. L'assist per Lukaku è la cosa più bella dell'intero match, un delizioso lancio che per chi gioca con i quality ha meritato un bel gold.


MUSIALA
Entrato dalla panchina al posto dell'infortunato Gnabry, da la scossa ad un Bayern un po' contratto, dapprima finalizzando un assist di Davies e poi fornendo a Sané un pallone da spingere comodamente in rete.

BENZEMA
Il nuovo capitano del Real Madrid è ormai uno dei top di questa lista. Ha la consapevolezza e la grinta del campione. Per lui tre goal e un assist che lo portano in cima alla classifica generale per fantamedia di tutto il listone.

HAALAND
Il norvegese ha una fame senza eguali. Cattivo, aggressivo e voglioso di vincere. Due goal e un assist che fanno da preludio ad una stagione ricca di goal.

DIENG
Il ragazzino è la vera sorpresa di giornata. Milik fuori, Payet anche, ed ecco che Sampaoli ripropone questo giovane che già lo scorso anno aveva mostrato colpi interessanti. Due goal e due legni per lui e adesso il ritorno del polacco non è più così urgente.

 

Lineup Fantacalcio.it