11 consigli Mantra 29ª giornata: modulo 3-5-2

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Ederson (Manchester City) Por


Tra i protagonisti del titolo dei Citizens c è anche lui che, tra il serio ed il faceto, Pep ha più volte indicato come papabile rigorista. Il City si reca a Brighton con lo scudetto cucito sul petto, chissà che Guardiola non gli conceda questo onore.

Mats Hummels (Borussia Dortmund) Dc


La compagine di Terzic ha solo un punto di vantaggio dall'Eintracht Francoforte e se vorrà giocare la prossima Champions League dovrà tornare dalla trasferta di Magonza con il bottino pieno. Il Mainz, già salvo, potrebbe creare pochi pericoli e Mats, che in questa Bundes ha già realizzato 5 reti, potrebbe regalarci altre soddisfazioni.

Gabriel Magalhaes (Arsenal) Dc


I Gunners, che hanno ancora chances di qualificarsi alla prossima Europa League, se la vedranno, in trasferta, contro il Crystal Palace abbondantemente salvo. Il centrale brasiliano potrebbe passare una giornata tranquilla e concedersi qualche sortita in avanti foriera di bonus.

Nacho Monreal (Real Societad) Ds-Dc


Tra gli uomini più esperti nella compagine di Alguacil, Nacho ha nelle sue corde anche la capacità di rendersi pericoloso in area avversaria. Nello scorso turno casalingo, il Var gli ha tolto la gioia del goal ma chissà che non possa esultare questa settimana ospitando il Valladolid.

Marc Albrighton (Leicester) E-W


Tra gli uomini meno appariscenti nelle fila delle Foxies, questo esterno 31enne è spesso tra i più positivi dei suoi che, in questo turno, ricevono a domicilio il Chelsea. L'ultima in casa gli ha regalato la gioia del primo goal in Premier e Marc potrebbe averci preso gusto.

Tomas Soucek (West Ham) M-C


Dopo il passo falso casalingo contro l’Everton, gli Hammers hanno visto assottigliarsi il vantaggio sulle dirette avversarie nella corsa per la qualificazione alla prossima EL. Hanno subito l’occasione per ristabilire le distanze facendo loro la partita contro l'ormai retrocesso WBA e Tomas, tra i centrocampisti più prolifici delle Euroleghe, è a secco da quasi 2 mesi.

Florian Neuhaus (Borussia M’Gladbach) C

Voci di mercato ipotizzano che questa possa essere stata la sua ultima stagione al ‘Gladbach e ciò non ci stupirebbe viste le sue qualità. In attesa di conoscere il suo futuro, noi lo immaginiamo concentrato esclusivamente sulla prossima gara, in casa, contro lo Stoccarda nella quale vorrà contribuire alla, ancora non certa, qualificazione della sua attuale squadra alla prossima Europa League.

Luca Modric (Real Madrid) C


I Blancos si recano a Bilbao con ancora la speranza di conquistare la Liga. Comunque vada, a livello personale, la stagione di Luca sarà sicuramente tra le più positive. Con le sue incredibili geometrie ha regalato preziosi assist ai suoi compagni ma ha anche realizzato goal pesanti come quello che ha dato il la all'ultima vittoria contro il Granada. Chissà che non possa diventare decisiva anche una sua rete al San Mames.

Christopher Nkunku (Lipsia) W-T


Il Lipsia dopo aver sfiorato il titolo ha dovuto rinunciare anche alla coppa di Germania. La pesante sconfitta in DFB Pokal potrebbe lasciare qualche strascico e l’impegno in campionato contro il Wolfsburg non è certo tra i più agevoli. La squadra di Nagelsmann ha, comunque, disputato un'ottima stagione e anche Christopher è stato uno dei migliori. Ci attendiamo una prova d’orgoglio e un suo goal che manca ormai da più di 2 mesi.

Marcus Rashford (Manchester United) A


Lo abbiamo detto che probabilmente i Red Devils sono più concentrati sulla finale di Europa League ma, come da tradizione britannica, onereranno il campionato e del resto la sfida contro il retrocesso Fulham potrebbe essere una buona occasione per prepararsi al meglio. Marcus è il miglior marcatore stagionale e si sa un attaccante vive per il goal.

Luis Suarez (Atletico Madrid) Pc


Dato per “bollito" forse troppo presto Luis è ad un passo dal compiere la sua “vendetta” sportiva. La sfida al Wanda Metropolitano contro l’Osasuna gli servirà questa occasione su un piatto d’argento e siamo sicuri che lui non si farà pregare e…azzannerà la preda.

Immagine articolo