11 sorprese classic 29ª giornata: modulo 3-4-3

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Lukasz Fabianski (West Ham) Por


Gli Hammers devono difendere la qualificazione ai gironi della prossima Europa League dagli ultimi attacchi delle inseguitrici. Rendono visita al retrocesso WBA, dovranno sfruttare questa trasferta mantenendo la porta inviolata.

Aaron Wan-Bissaka (Manchester United) D


Perso il campionato, i Red Devils si concentreranno sulla finale di EL utilizzando le ultime gare per perfezionare gli schemi. All’Old Trafford arriva il retrocesso Fulham ed Aaron potrebbe sfruttare l’occasione per affinare la precisione sotto porta.

Jordi Alba (Barcellona) D


Dopo l’harakiri contro il Levante, le speranze dei Blaugrana di conquistare la Liga si sono ridotte al lumicino. Al Camp Nou, ospitano un Celta Vigo senza obiettivi e Jordi, da leader qual è, vorrà giocarsi le sue carte fino alla fine.

Angelino (Lipsia) D


Tra i top di ruolo ad inizio stagione non ha rispettato le attese anche a causa da alcuni problemi fisici. Il Lipsia sfiderà, tra le mura amiche, il Wolfsburg, terza forza della Bundes. Una sfida che si preannuncia spettacolare ed un’opportunità per l’esterno spagnolo di finire in crescendo la sua tormentata stagione.

Mason Mount (Chelsea) C


Forse un po' a sorpresa, nella trequarti dei Blues, Mason è stato tra i più costanti nel rendimento, anche dal punto di vista realizzativo. Allo Stamford Bridge arriva il Leicester, attualmente 3° in campionato. I ragazzi di Tuchel hanno la possibilità di scavalcarlo in classifica e Mason potrebbe mettersi, ancora una volta, in luce.

David Silva (Real Societad) C


Fiore all’occhiello del mercato estivo della società basca, David non ha potuto fornire appieno il suo contributo perché condizionato da noie muscolari. La Reala, che deve difendere il 5° posto, ospita il Valladolid in piena lotta salvezza. Una sfida non agevole e nella quale la sua classe potrebbe fare la differenza.

Jamal Musiala (Bayern Monaco) C


I bavaresi si sono già laureati campioni della Bundesliga e giocano, in trasferta, contro il Friburgo che ha ancora qualche speranza di raggiungere un piazzamento europeo. Il Bayer non dovrebbe essere in vena di fare favori e lo stesso dicasi per Jamal che, nonostante la giovane età, in zona goal sa essere spietato.

Julian Draxler (Paris Saint Germain) C


I parigini stanno vedendo sfuggirsi di mano uno scudetto che non sembrava in discussione ad inizio stagione. Al Parco dei Principi arriva il Reims che naviga tranquillo a metà classifica e Julian vorrà sfruttare l’occasione per tenere ancora in corsa i suoi.

Raheem Sterling (Manchester City) A


Ha raggiunto la doppia cifra stagionale nella gara che ha poi consegnato lo scudetto ai Citizens. A ben vedere, però, l’annata di Raheem non è stata prolifica come la precedente e crediamo che la trasferta contro il Brighton, già salvo, gli possa essere propizia per ridurre sensibilmente questo gap.

Patrick Schick (B. Leverkusen) A


Anche se ha dovuto un po' sgomitare per trovare posto in attacco, nell’arco dell’intera stagione è stato spesso schierato tra i titolari fornendo il suo contributo. Le aspirine ospitano il coriaceo Union Berlino e vorranno usufruire del turno casalingo per chiudere in anticipo il discorso qualificazione in Europa League 
magari anche grazie a qualche suo goal.

Joao Felix (Atletico Madrid) A


I Colchoneros sono ad un passo dal titolo e la partita casalinga contro un Osasuna senza pretese è l’occasione ideale per diventare Campeones. Joao diventerà un campione anche se dimostrerà di avere quella costanza e quella “cattiveria” agonistica che, in questa stagione, si sono viste solo a sprazzi ma che 
potrebbero riemergere proprio nel match decisivo.

Immagine articolo