Probabilmente il centrocampista più pagato nelle aste di riparazione dopo Oliveira, uno dei più costosi in generale: dopo due mesi dal suo arrivo, si può tranquillamente dire che per il momento, Jonathan Ikoné si è rivelato un vero e proprio flop, soprattutto al Fantacalcio.
Fantacalcio: delusione Ikoné
Fin qui Jonathan Ikoné ha deluso non poco, sia alla Fiorentina ma anche e soprattutto al Fantacalcio. I viola si aspettavano un periodo di ambientamento ed anche per questo Italiano non sta utilizzando il ragazzo con molta continuità, almeno non quanta ne era attesa al suo arrivo.
Approdato all'ombra del Franchi il 3 gennaio, ha debuttato con la maglia della Fiorentina il 10 gennaio e dopo poco più di 2 mesi, si può serenamente dire che ci si aspettava molto di più da uno come lui. Non è mai stato una macchina da gol, ma in termini di assist e soprattutto di minuti, poteva andare decisamente meglio. In questi due mesi ha collezionato 8 presenze in Serie A, dove in sole 6 occasioni è andato a voto. In appena tre partite ha giocato da titolare, poi sempre da subentrato. In 273 minuti ha avuto il merito di collezionare un assist nel trionfo di Torino, poi il nulla più assoluto e i suoi numeri lo confermano: media voto del 5.83 e fantamedia del 6.
