Verdetti parziali, ma pur sempre verdetti. I primi 270 minuti del campionato hanno messo in mostra tante note positive, ma anche diverse stonate. Ecco dunque 7 giocatori da svincolare al Fantacalcio verso l'asta di riparazione: recuperando crediti possono tornare più utili che averli in rosa.

Asta Fantacalcio, 5 nomi da svincolare

  • POGBA (Juventus) - Pochissimi dubbi in merito. Dalle perplessità sul piano fisico si è arrivati alla mazzata della positività al testosterone. Squalifica probabile, andiamo decisi con lo svincolo. Uno svincolo che, in molti casi, consentirà di recuperare ben più di 1 credito, visto che in parecchie leghe è stato preso come "scommessa di lusso".

  • DIA (Salernitana) - Può suonare come provocazione, ma la realtà dei fatti non fa dormire sonni tranquilli. I problemi fisici, i rapporti incrinati con la società, la Coppa d'Africa, il rischio cessione a gennaio. Una perdita importante, ma se dal mercato svincolati si può attingere con maggiori risorse ai vari Cheddira, Karlsson e Colombo, conviene tagliarlo.

  • PASALIC (Atalanta) - Mai come quest'anno rischia di giocare molto meno. Merito dell'abbondanza offensiva: Scamacca, Lookman, De Ketelaere, Koopmeiners, Muriel e (presto) Touré. A maggior ragione se lo avete pagato tanto, il listone offre probabilmente di meglio: da Lindstrom a Malinovskyi, passando per Pereyra, Guendouzi e Harroui.

  • KRISTENSEN (Roma) - C'era grande hype sul nuovo esterno della Roma, fino a qui un mezzo disastro. Due insufficienze, s.v. col Milan e i contemporanei "reintegri" di Karsdorp e Celik. Listato difensore e laterale di centrocampo, per lui la spesa è stata quasi ovunque superiore ai golosi 1-2 crediti: in questi casi, lo svincolo diventa quasi automatico.

  • CRAGNO (Sassuolo) - Sembrava impensabile e invece sta andando proprio così: un anno in panchina a Monza, un anno (papabile) in panchina a Reggio Emilia. Dionisi è stato di parola: Consigli era ed è rimasto il titolare. Se non volete occupare inutilmente uno slot, liberatevi di lui e magari prendete un portiere che dia più garanzie di minutaggio.