Nella raffica di acquisti del Venezia dopo il salto in Serie A appare anche il nome del terzino austriaco David Schnegg, che ha subito strappato il posto sulla sinistra all'esperto Molinaro. Riuscirà a mantenerlo per tutta la stagione?

Chi è David Schnegg

David Schegg è nato in Austria il 29 settembre del 1998. Cresciuto nelle giovanili del Wattens, squadra per cui firma il primo contratto professionistico. Gira per la seconda serie austriaca giocando nelle fila di Liefering e Juniors.

Il salto di qualità lo fa quando arriva la chiamata del LASK. Con la squadra di Linz esordisce nella massima Serie nel 2019. Dopo un prestito al WSG Swarowski Tirol, viene prelevato nella sessione estiva appena conclusa dal Venezia.

Il ruolo di David Schnegg

David Schnegg è un terzino sinistro abile in entrambe le fasi, grazie alla sua solidità, alla struttura fisica ma a una discreta gamba che gli permette di cercare sovente la linea di fondo. Va sottolineato che resta un giocatore più difensivo che di spinta.

Sinistro naturale, Schnegg è un terzino classico, perfetto per giocare sull'out mancino di una difesa a 4, come quella di Paolo Zanetti. All'occorrenza può alzare il suo baricentro d'azione giocando come ala o come terzino a tutta fascia, anche se non è il suo habitat perfetto.

Perché comprare David Schnegg al Fantacalcio

Perché tra i tanti acquisti fatti dal Venezia è uno di quelli che sembra più pronto a giocare con continuità, come dimostrato anche dalle prime uscite, nelle quali è riuscito a farsi preferire all'esperienza di Molinaro e di altri interpreti.

Giocatore affidabile e pronto per il massimo campionato italiano, Schnegg ha mostrato subito buona affidabilità, pur senza grandissimi lampi, soprattutto in zona bonus. Insomma, giocatore ottimo da pescare in leghe numerose negli ultimi slot per avere un voto pressoché sicuro.

Perché non comprare David Schnegg al Fantacalcio

Perché nelle prime uscite con il Venezia non è sembrato il massimo dell'affidabilità dal punto di vista delle prestazioni, con la sufficienza che non è sempre a portata di mano, e per questo magari è meglio andarci cauti con l'entusiasmo.

Inoltre non si può non soppesare nel momento della scelta il campionato non semplice a cui sarà chiamato il Venezia, che potrebbe causare ulteriori brutti voti nel corso della stagione al terzino austriaco.

DAVID SCHNEGG, LE STATISTICHE

Nello Swarowski Tirol Schnegg ha realizzato la bellezza di 4 gol e 6 assist in 46 presenze, mentre con il LASK le presenze sono state solo 3. Un gol e due assist realizzati con il Liefering, mentre sempre un gol e il doppio degli assist (4) con la maglia degli Juniors.

LA FANTASCHEDA DI DAVID SCHNEGG

Valore assoluto del calciatore: 2,5/5

Valore fantacalcistico dell'acquisto: 2,5/5

Continuità: 2,5/5 

Potenziale titolarità: 3,5/5

Resistenza agli infortuni: 4/5

Tendenza al bonus in proporzione al ruolo: 1,5/5