Innesto dell'ultima ora per il mercato del Genoa, Abodulaye Touré arriva dalla Francia per dare solidità e concretezza alla mediana rossoblù. Ballardini ha subito gettato il francese nella mischia. Resterà saldo in quel posto?

Chi è Abdoulaye Touré

Abdoulaye Touré è nato a Nantes il 3 marzo del 1994 e ha legato praticamente tutta la sua carriera calcistica alla società francese del Nantes, con cui ha giocato dal 2012 al 2021, con una sola esperienza di un anno in prestito al Poirè-sur-Vie. Si trasferisce al Genoa in maniera repentina nella sessione estiva del mercato, dopo essere stato cercato anche dalla Sampdoria.

Il ruolo di Abdoulaye Touré

Abdoulaye Touré è un centrocampista centrale di rottura, che fa della forza fisica e della struttura il suo punto di forza. Il centrocampista di origini guineane è un eccellente schermo davanti alla difesa, anche se Ballardini lo ha utilizzato con efficacia subito nel ruolo di mezz'ala. E' possente e bravo a spezzare la manovra avversaria ancor più che nell'impostare la propria.

Perché comprare Abdoulaye Touré al Fantacalcio

Perché è stato subito lanciato titolare a Cagliari da Davide Ballardini e quindi per questo potrebbe trovare spazio in maniera costante nell'undici genoano. Ha composto il terzetto di metà campo con Rovella e Sturaro.

Arriva da un'esperienza quasi decennale con la maglia del Nantes, che lo ha reso un giocatore completo e pronto alla Serie A. Prontissimo per l'impatto con il massimo campionato italiano, ha già dimostrato subito di poter stare bene nel mezzo del campo del Genoa e quindi potrà essere un giocatore da voto a basso costo nelle vostre rose.

Perché non comprare Abdoulaye Touré al Fantacalcio

Perché è un giocatore muscolare, fisico ma non produttore di tantissimi bonus, come testimoniato dalle sue esperienze francesi, anche se comunque negli inserimenti riesce spesso a fare sentire tutta la sua presenza in area di rigore.

Il suo esordio nel campionato italiano è stato così così, con 90 minuti giocati conditi da un 5,5 in pagella. Difficile aspettarsi da lui qualcosa di estremamente diverso da queste medie, perciò non svenatevi per lui in sede d'asta.

ABDOULAYE TOURE', LE STATISTICHE

Al di là delle 12 presenze e un gol con il Poire-sur-Vie, Touré ha sempre giocato con la maglia del Nantes, dove in 8 stagioni ha collezionato la bellezza di 162 partite, con 9 gol realizzati e 10 assist serviti.

LA FANTASCHEDA DI ABDOULAYE TOURE'

Valore assoluto del calciatore: 3/5

Valore fantacalcistico dell'acquisto: 2/5

Continuità: 3/5 

Potenziale titolarità: 3,5/5

Resistenza agli infortuni: 4/5

Tendenza al bonus in proporzione al ruolo: 1,5/5