Chi è Kouassi

Christ-Owen Kouassi (Parigi, 15 aprile 2003), è un calciatore franco-ivoriano, difensore del Lecce.

Cresciuto nei settori giovanili di ESD Montreuil, US Fontenay e Laval, il 30 giugno del 2024 ha firmato il suo primo contratto da professionista con il Laval con cui ha debuttato il successivo 16 agosto nella gara di Ligur 2 contro il Grenoble. Ha chiuso la sua prima stagione da senior con trentasei presenze tra campionato e coppa nazionale.

Il 1° luglio 2025 viene annunciato il suo trasferimento al Lecce a titolo definitivo

Il ruolo di Kouassi

Come spiegato dal diretto interessato, Christ-Owen Kouassi nasce come terzino destro, ma in alcune circostanze è stato utilizzato anche da centrale difensivo anche grazie alla sua fisicità essendo alto un metro e ottantasette centimetri. 

Il suo ruolo al Fantacalcio Classic è D, al Mantra parliamo di un Dd e Dc.

Perché comprare Kouassi al Fantacalcio

Bisogna comprare Kouassi al Fantacalcio perché potrebbe trattarsi dell'ennesima scoperta vincente di Pantaleo Corvino, chiaramente come giocatore da ultimo slot da prendere a pochi crediti.

Perché non comprare Kouassi al Fantacalcio

Non bisogna comprare Kouassi al Fantacalcio perché parliamo di un giocatore giovane alla sua prima esperienza in un campionato importante come quello di Serie A. Dovrà guadagnarsi il posto da titolare.

Kouassi, le statistiche

Ha collezionato 36 partite tra i professionisti in carriera con le maglie dei club. In totale ha collezionato 2 gol, un assist, 5 ammonizioni e un'espulsione.