Subito post turno infrasettimanale, la formazione per la 15ª giornata della Serie A non sarà facile da schierare. Il turno si apre oggi alle 20.45 con la sfida tra Empoli e Cremonese, per poi continuare domani con altre tre partite (tra cui anche il Napoli impegnato contro l'Udinese). La giornata si chiuderà domenica con 6 match: alle 12.30 Atalanta-Inter e alle 15.00 Roma-Torino. Chiuderanno il programma Milan-Fiorentina alle 18.00 e Juventus-Lazio alle 20.45.

In previsione dei tanti dubbi che tormenteranno i fantallenatori, ecco dunque la formazione ideale del Fantacalcio per la 15ª di Serie A. Una delle rubriche più seguite ed apprezzate dai fantallenatori

Andrè Onana (Inter)

La partita è complicata, ma non ci aspettiamo fuochi d'artificio. Un match molto fisico e a tratti anche bloccato: lui potrebbe rendersi decisivo in diversi frangenti.

 

Gleison Bremer (Juventus)

E' la colonna portante della difesa bianconera. Contro una Lazio che fa paura, siamo convinti possa esaltarsi e sfornare l'ultima grande prestazione del suo 2022.

Chris Smalling (Roma)

Sempre uno dei migliori tra le fila giallorosse. Non solo per questioni di voto va schierato, ma anche perchè potrebbe incidere ancora una volta di testa, su situazioni di calcio piazzato.

Josh Doig (Verona)

Sta tornando sui suoi livelli e contro lo Spezia potrebbe anche partire titolare, pronto per incidere nuovamente in termini di bonus e creare nuovi pericoli.

Davide Frattesi (Sassuolo)

Sarà un pericolo costante per la difesa del Bologna, spesso in sofferenza sugli inserimenti senza palla dei centrocampisti avversari. Lui è pronto a timbrare nuovamente.

Piotr Zieliński (Napoli)

Dopo la rete all'Empoli è pronto a punire un'altra ex, sempre al Maradona, ma questa volta partendo da titolare. Se lo avete in rosa, non potete esimervi dal schierarlo.

Gabriel Strefezza (Lecce)

Vuole tornare a fare bonus. Sta incidendo in termini di prestazioni, ma ora serve il gol. Contro la Sampdoria potrebbe arrivare.

Tommaso Baldanzi (Empoli)

Probabilmente titolare contro la Cremonese, in casa. Per noi rappresenta una grande occasione in questa giornata, provate a scommetterci.

Marko Arnautovic (Bologna)

Sarà titolare al centro dell'attacco, da rigorista prescelto e solito punto di riferimento contro un Sassuolo che concede tanto. Affidatevi a lui.

Olivier Giroud  (Milan)

Torna a disposizione: la sua mancanza si è sentita. Titolare, leader e anche rigorista: ci aspettiamo l'ennesima grande prestazione da parte sua.

Boulaye Dia  (Salernitana)

Dopo due gol da subentrato con Lazio e Fiorentina, adesso tocca incidere anche dal primo minuto. Contro il Monza ci aspettiamo che accada.