Nuovi rinforzi in attacco per la Salernitana: tra questi, è approdato tra le fila dei granata anche Chukwubuikem Ikwuemesi, centravanti pronto per mettersi a disposizione di Paulo Sousa.
Chi è Chukwubuikem Ikwuemesi
Chukwubuikem Ikwuemesi (Lagos, 5 agosto 2001) è un calciatore nigeriano, attaccante della Salernitana.
Inizia la sua carriera calcistica tra le file del Giant Brillars, che lascerà ufficialmente nel 2021, trasferendosi in prestito al Vorwärts Steyr, nel campionato austriaco.
Dopo esser ritornato per un breve tempo al Giant Brillars, senza mai scendere in campo, è stato ufficialmente acquistato dal Krško, militante nella Prva slovenska nogometna liga. Il 2 luglio 2022, viene acquistato a titolo definitivo dal Celje, sottoscrivendo un contratto valido fino al 2025.
Il 18 agosto 2023 viene ufficializzato il suo passaggio alla Salernitana, militante in Serie A, per circa 1,8 milioni di euro sottoscrivendo un contratto valido fino al 2027.
Il ruolo di Chukwubuikem Ikwuemesi
Prima punta di movimento di piede destro capace di giocare sia come terminale offensivo che in un attacco a due, grazie alla sua capacità nello smarcarsi per tutto il fronte offensivo. Si tratta, infatti, di un calciatore che abbina forza fisica a velocità, e che tende a puntare il diretto avversario nell’uno contro uno quando riceve palla lontano dalla porta. Abile spalle alla porta, gioca spesso a due tocchi, permettendo ai compagni di inserirsi negli spazi lasciati liberi dai suoi movimenti. Riempie bene l’area di rigore ed impatta spesso il pallone di testa, con forza e precisione, denotando una buona elevazione ed un buon tempismo. Il suo ruolo al Fantacalcio Classic è quello di attaccante, mentre al Mantra è listato come Pc.
Perchè comprare Chukwubuikem Ikwuemesi al Fantacalcio
Tra i vari attaccanti comprati, sembrerebbe essere quello di maggior caratura, pronto realmente a dire la sua nel corso della stagione. Anche lui parte dietro nelle gerarchie, ma a differenza degli altri potrebbe essergli concesso un minutaggio superiore. Al Fantacalcio è ovviamente una scommessa da ultimo slot, da prendere al prezzo minimo e in leghe da almeno 10/12 partecipanti.
Perchè non comprare Chukwubuikem Ikwuemesi al Fantacalcio
Come accennato, la controindicazione principale riguarda la sovrabbondanza spropositata che c'è tra le fila dell'attacco granata. Anche allo stesso prezzo, potreste riuscire a strappare profili più interessanti e con maggiori potenzialità fantacalcistiche.
Chukwubuikem Ikwuemesi, le statistiche
Classe 2001, ha giocato in carriera 59 partite con le maglie di club, tra cui anche 3 in Conference League (dove ha segnato anche 1 gol). In totale ha siglato 17 reti e fornito anche 6 assist ai propri compagni. Sono 6 anche le ammonizioni prese, condite però anche da 1 espulsione.