La Fiorentina sta per piazzare un altro colpo di mercato. Preso Nzola dallo Spezia, la squadra viola non si ferma qui ed è pronta a regalare a Italiano un ulteriore rinforzo di prospettiva (e non solo) per l'attacco di Italiano.

Fiorentina, in arrivo Beltran

Nonostante l'inserimento (vano) in extremis della Roma, la Fiorentina ha piazzato il colpo Lucas Beltran. Il centravanti argentino classe 2001 arriva dal River Plate: nella giornata di oggi è atteso il suo sbarco in Italia, ultimo passaggio prima delle visite mediche, la firma e la relativa ufficialità. Il club viola ha chiuso definitivamente la trattativa ieri per una cifra poco superiore ai 20 milioni di euro. Un investimento molto importante che la dice lunga sull'impatto che può avere da subito sul Fantacalcio il giocatore.

Come gestire Beltran al Fantacalcio?

Con il doppio colpo Nzola-Beltran, l'attacco della Fiorentina sarà rivoluzionato. Cabral è volato al Benfica, decisivi saranno i prossimi giorni per capire quale sarà la scelta anche sullo stesso Jovic, non è escluso che il serbo a questo punto possa dire addio a Firenze (su di lui la Stella Rossa e qualche club turco). 

Per quanto riguarda le scelte di Italiano, invece, Nzola sembra essere il favorito per giocare titolare sin dall'inizio, con Beltran che rimane un profilo molto interessante ma a cui andrà dato il tempo di adattarsi al calcio italiano. Ha senso fare una coppia all'asta (specie in leghe da 10-12 partecipanti), per entrambi non si dovrebbe spendere troppo o comunque molto meno del pacchetto Jovic-Cabral della scorsa stagione. Una mossa interessante anche in ottica switch, discorso simile a quello relativo all'asse Biraghi-Parisi (comunque in proporzione un po' più oneroso) restando in casa gigliata.