Uno dei volti nuovi della Cremonese è quello di Charles Pickel. Il centrocampista è alla sua prima esperienza in Serie A e arriva da una buona stagione nel Famelicao. Dopo molti campionati minori, ora è arrivata la grande chances per il classe 1997.

Chi è Charles Pickel

Charles Pickel è nato a Soletta il 15 maggio 1997. Il centrocampista è cresciuto nel settore giovanile del Basilea. Nonostante i molti anni trascorsi nel club, però, ha collezionato appena 3 presenze. Dalla stagione 2017/18 ha vestito le maglie di Grasshoppers, Sciaffusa e Neuchatel Xamax dove ha iniziato a mostrare le sue qualità in mezzo al campo. Nell’estate del 2019 si è trasferito in Francia, al Grenoble, diventando a tutti gli effetti un mediano più che un regista offensivo. Nella scorsa stagione Pickel è stato protagonista con il Famalicao, club in cui si è fatto notare dalla Cremonese che ha deciso di portarlo in Serie A.

Il ruolo di Pickel

Charles Pickel è un classico mediano. Un centrocampista molto forte fisicamente che si esalta più nella fase difensiva che in quella offensiva. Un giocatore tecnico che è molto bravo a impostare il gioco dal basso e soprattutto ad interrompere le azioni degli avversari. Il suo ruolo è centrocampista al Classic e M al Mantra.

Perchè comprare Charles Pickel al Fantacalcio

Perchè comprare Pickel al Fantacalcio? Molto probabilmente andrà via ad un prezzo contenuto e si tratta di un colpo utile per completare il vostro pacchetto di centrocampo, strappandolo agli altri per pochi crediti e ritrovandovi con un calciatore che potrebbe fare bene in Serie A. Nonostante si tratti di un panchinaro al momento, potrebbe presto diventare titolare nella squadra grigiorossa.

Le ultime in casa Cremonese: ecco il profilo di Pickel, nuovo centrocampista grigiorosso (Getty Images)
Le ultime in casa Cremonese: ecco il profilo di Pickel, nuovo centrocampista grigiorosso (Getty Images)

Perchè non comprare Charles Pickel al Fantacalcio

Come vi abbiamo anticipato, Pickel è una riserva nella Cremonese. Si tratta di un calciatore molto talentuoso, ma che potrebbe avere bisogno di tempo per imporsi nel nostro campionato. Come se non bastasse, essendo un mediano molto difensivo, non ha mai trovato il gol nella sua carriera. Per questo si tratta di una scommessa difficile in ottica Fantacalcio e potrebbe essere lasciato ai vostri avversari.

Charles Pickel, le statistiche

Come detto, in carriera Pickel ha vestito diverse maglie come quelle di Basilea, Grasshoppers, Grenoble e Famelicao. In totale parliamo di un calciatore da 44 presenze tra i professionisti, con zero gol all'attivo tra i professionisti. Statistiche non molto esaltanti in ottica Fantacalcio.