Un mediano di quantità serviva a Roberto D'Aversa, soprattutto per una questione tattica e anche per paventare l'ipotesi di un passaggio al 4-2-3-1. Kaba è stato selezionato come profilo ideale in tal senso, ma al Fantacalcio potrebbe essere decisamente meno utile.
Chi è Mohamed Kaba
Mohamed Kaba (Orléans, 27 ottobre 2001) è un calciatore francese con cittadinanza guineana, centrocampista del Lecce.
Cresciuto nelle giovanili del Valenciennes, nel 2021 firma il primo contratto da professionista, per tre anni. Il 24 luglio 2021 esordisce nel calcio professionistico, nella partita di Ligue 2 pareggiata per 0-0 contro il Niort.
Il 14 agosto 2023 viene prelevato dal Lecce, con cui debutta in Serie A il 20 agosto seguente, nella partita vinta in casa contro la Lazio (2-1).
Il ruolo di Mohamed Kaba
Centrocampista centrale capace di agire sia come mediano che come interno di centrocampo di un centrocampo a tre. Calciatore che abbina forza e fisicità ad un buon atletismo ed agilità nei movimenti. Di piede destro, si smarca spesso in appoggio e mostra sicurezza palla al piede, effettuando controlli orientati ed utilizzando il corpo per proteggere palla e superare gli avversari. Tende a puntare l’avversario e cercare la superiorità numerica, per poi effettuare inserimenti palla al piede per portarsi negli ultimi trenta metri. Abile in fase di interdizione e dotato di un buon tempismo negli interventi, entra spesso in tackle sull’uomo. Il suo ruolo al Fantacalcio Classic è centrocampista, al Mantra invece è una M/C.
Perchè comprare Mohamed Kaba al Fantacalcio
Potrebbe essere un ultimo slot intelligente in copertura in leghe molto numerose, soprattuto al Mantra. Parte forse leggermente dietro nelle gerarchie, ma comunque nel corso della stagione troverà parecchio spazio.
Perchè non comprare Mohamed Kaba al Fantacalcio
Per i nostri scopi, potrebbe essere più congeniale decidere di scommettere su un profilo più offensivo, anche qualora avesse maggiori incertezze in termini di titolarità. Lui potrebbe essere una copertura valida, ma senza grosse proiezioni fantacalcistiche.
Mohamed Kaba, le statistiche
Classe 2001, ha giocato fin qui soltanto 78 partite con le maglie di club, con cui ha segnato appena 5 gol e fornito 9 assist. Sono 16 le ammonizioni prese, 0 invece le espulsioni.