Chi è Neil El Aynaoui

Neil El Aynaoui (Nancy, 2 luglio 2001) è un calciatore marocchino con cittadinanza francese, centrocampista della Roma.

È entrato nel settore giovanile del Nancy all'età di 8 anni ed ha firmato il suo primo contratto professionistico con il club il 3 giugno 2021. Fa il suo esordio professionistico con il Nancy nella partita di Ligue 2 contro il Tolosa, persa per 4-0. Il 29 giugno 2023 firma un contratto quadriennale con il Lens, in Ligue 1.

Il 20 luglio 2025 viene ufficializzato il suo passaggio alla Roma, firmando un contratto valido fino al 2030.

Il ruolo di Neil El Aynaoui

Neil El Aynaoui è un centrocampista apprezzato soprattutto per la sua versatilità. Giocatore bravo nel recuperare i palloni, riesce a dare un importante contributo sia in fase difensiva che in quella offensiva. Ha buone capacità di inserimento ed è un potenziale rigorista.

Il suo ruolo al Fantacalcio Classic è C, al Mantra parliamo di un M e C.

Perché comprare Neil El Aynaoui al Fantacalcio

Bisogna comprare Neil El Aynaoui al Fantacalcio perché potrebbe diventare un giocatore importante nelle rotazioni di Gasperini, con la possibilità di regalare anche qualche bonus pur potendo costare pochi crediti.

Perché non comprare Neil El Aynaoui al Fantacalcio

Non bisogna comprare Neil El Aynaoui al Fantacalcio perché potrebbe rappresentare il classico acquisto trappola. Sulla carta non è un centrocampista che può alzare l'asticella al Fantacalcio.

Neil El Aynaoui, le statistiche

Ha collezionato 130 partite tra i professionisti in carriera con le maglie dei club, di queste 5 tra Champions ed Europa League. In totale ha collezionato 17 gol, 8 assist, 22 ammonizioni e una espulsione.