La formazione ideale per il Fantacalcio Mantra della 17a giornata avrà come sempre di base il modulo 4-2-3-1. Ciò ci permette di poter variare e scegliere sempre giocatori diversi, ma abbracciando gli stessi ruoli settimana per settimana. La giornata è ricca di match interessanti come Roma-Inter e Milan-Torino, ma occhio anche alle sfide interessanti in ottica Fantacalcio come Benevento-Atalanta, Udinese-Napoli e Juventus-Sassuolo.

Formazione Fantacalcio Mantra (Getty Images)
Formazione Fantacalcio Mantra (Getty Images)
  • Marco Silvestri (Verona)

E' un portiere affidabile e sempre sul pezzo: Marco Silvestri è pronto a sfornare un'altra grande prestazione anche contro il Crotone. Non è da escludere che possa mantenere la propria porta inviolata.

  • Davide Faraoni (Verona)

Dal portiere al terzino della stessa squadra: giocando come esterno di centrocampo, Davide Faraoni (Dd/E) è pronto a fare male agli avversari e ad incidere come ci ha abituato nella scorsa stagione.

  • Alessio Romagnoli (Milan)

Dopo una prova deludente con la Juventus è pronto per il riscatto: Alessio Romagnoli (Dc) sarà il leader difensivo del Milan anche contro il Torino, occhio a bonus a sorpresa.

  • Domenico Criscito (Genoa)

Il fatto che sia rigorista gioca naturalmente a suo favore: Domenico Criscito (Ds/Dc) sta però sfornando ottime prestazioni ed è pronto per collezionarne un'altra positiva. Al Mantra è duttilissimo e dunque schierabile ovunque.

  • Danilo (Juventus)

E' uno dei punti di riferimento della Juventus in difesa e contro il Sassuolo sarà ancora titolare: Al Mantra è sia Dd che Ds, dunque duttile e difficile da escludere. Danilo è da schierare.

Formazione Fantacalcio Mantra (Getty Images)
Formazione Fantacalcio Mantra (Getty Images)
  • Sofyan Amrabat (Fiorentina)

Non è stato protagonista di grandissime prestazioni ultimamente, ma con il Cagliari potrebbe tornare sugli scudi. Noi vi consigliamo di schierarlo senza troppi problemi. Può essere la giornata di Sofyan Amrabat (M/C)

  • Piotr Zielinski (Napoli)

E' l'uomo più in forma del Napoli e ad Udine spesso si esalta: schierate Piotr Zielinski (C/T) preferendolo anche ad altri big. Il polacco non vi deluderà neanche questa volta.

Formazione Fantacalcio Mantra (Getty Images)
Formazione Fantacalcio Mantra (Getty Images)
  • Antonio Candreva (Sampdoria)

Reduce dal gol su rigore con l'Inter, Antonio Candreva (E/W) si candida per essere protagonista anche nella partita di lunedì con lo Spezia. Occhio poi ai rigori qualora Quagliarella non sia in campo.

  • Dejan Kulusevski (Juventus)

Titolare o no fa poca differenza: Dejan Kulusevski (T) fa la differenza sempre ed è dunque giusto dargli fiducia e schierarlo da titolare nelle vostre fantarose. Bisogna credere in lui.

  • Rafael Leao (Milan)

E' sicuramente il punto di riferimento di un Milan orfano di Calhanoglu e Ibrahimovic: pur essendo una A giocherà ancora da punta. Rafael Leao potrebbe essere il vostro uomo.

  • Duvan Zapata (Atalanta)

E' l'attaccante dei sogni in questa giornata: Duvan Zapata (Pc) è pronto a fare la differenza ancora una volta, vista anche la sua forma fisica davvero pazzesca. Schieratelo senza dubbi.

Immagine articolo