Profumo di aste, profumo di affari. La sosta per le Nazionali è il momento perfetto per tentare i vostri avversari e piazzare l'affare giusto al momento giusto.
Piano, però, prima di intasare la chat della vostra Lega: se avete uno di questi 5 calciatori in rosa, scambiarli potrebbe essere una vera e propria occasione. Occhi aperti.
Fantacalcio, 5 giocatori da scambiare entro la ripresa
GYASI - In tre partite ha già migliorato lo score personale del 2023-2024. La partenza in stile D'Aversa lo ha aiutato a ritrovare la porta, ma la puzza di overperformance è dietro l'angolo. Sfruttare l'hype generatasi attorno all'ex Spezia può essere un buon viatico per utilizzarlo come pedina di scambio. Non sperateci di ottenere un primo slot, ma può stuzzicare i fantapresidenti più malleabili a cedere in cambio di una buona alternativa ai titolari.
BRESCIANINI - Discorso analogo a quello fatto per Gyasi, seppur con le debite proporzioni. La partenza lampo di Lecce ha fatto impennare il suo valore alle aste, ma la realtà potrebbe essere meno rosea del previsto. L'avvento della Champions e l'inizio delle grande rotazioni di Gasperini potrebbero togliergli minuti e allontanarlo dalla porta. Ora può essere il momento giusto per capitalizzare al massimo l'intuizione delle prime giornate e ottenere una valida opzione in cambio.
POLITANO - Rischia di essere uno dei calciatori più penalizzati dal mercato del Napoli. L'arrivo di Neres (già due assist per il brasiliano) è un primo campanello d'allarme, quello di McTominay, poi, una sirena vera e propria. Lo scozzese può spingere Conte ad un passaggio al 3-5-2 nelle gare più delicate, sacrificando tutti gli attaccanti che non hanno una K nel proprio cognome. In queste prime giornate può godere ancora della luce riflessa della scorsa stagione, dove il suo score fantacalcistico è stato ottimo. Approfittatene.
DYBALA - Da consigliare solo ai più coraggiosi e dalla mentalità resiliente. L'avvento di Hermoso e Hummels spingerà De Rossi a cambiare modulo e a sacrificare un attaccante. Dybala è il primo indiziato, in nome del tandem Soulé-Dovbyk. La Joya resta un calciatore importante, ma fantacalcisticamente rischia di non brillare più come prima. In caso di offerte ghiotte (da Retegui in su, per intenderci) non tentennate troppo.
NICO GONZALEZ - Alla Juventus non sarà intoccabile come visto a Firenze. Thiago Motta potrebbe utilizzarlo più in campo europeo che in campionato, lasciando a secco i fantallenatori che sperano di goderselo dal primo minuto nelle giornate di Serie A. Gli infortuni, la concorrenza e il non essere più il rigorista di riferimento, poi, completano il quadro: come per Dybala, non fate troppo i preziosi in caso di offerte allettanti.