Con i soldi incassati dalla cessione di Tonali, il Milan ha ristrutturato totalmente il proprio centrocampo. Tra i vari profili acquistati, c'è anche quello del giovane Yunus Musah.

Chi è Yunus Musah

Yunus Dimoara Musah (New York, 29 novembre 2002) è un calciatore inglese con cittadinanza statunitense, centrocampista del Milan e della nazionale statunitense.

Nato a New York da genitori di origine ghanese, si è trasferito a pochi mesi di età a Castelfranco Veneto dove ha iniziato la propria carriera nel settore giovanile del Giorgione. Nel 2012 si è trasferito con la famiglia a Londra, dove è entrato a far parte dell'Academy dell'Arsenal.

Nel mercato estivo del 2019 è stato acquistato dal Valencia, che lo ha assegnato alla propria seconda squadra. Ha esordito fra i professionisti il 15 settembre 2019 disputando da titolare l'incontro di Segunda División B pareggiato 0-0 contro il La Nucía. Con l'arrivo del nuovo tecnico Javi Gracia alla guida del club valenciano, Musah è stato convocato per disputare il ritiro pre-stagione con la prima squadra, diventando poi in seguito un titolare.

Il 4 agosto 2023 fa ritorno in Italia firmando un contratto quinquennale con il Milan.

Il ruolo di Yunus Musah

Centrocampista che predilige giocare nel ruolo di mezzala di un centrocampo a tre, dinamico e rapido nei movimenti, capace di supportare sia la fase difensiva che la fase offensiva. Si smarca per tutta la zona centrale del campo in modo da favorire la manovra della squadra e smuovere le maglie avversarie, cercando raramente la giocata difficile o il passaggio chiave che supera la difesa avversaria. Dona intensità al reparto, cercando di intercettare i passaggi ed entrando spesso a contrasto con l’avversario. Mostra una buona capacità nelle scelte anche quando arriva in zona di rifinitura o si smarca in profondità attaccando l’area di rigore. Al Fantacalcio Classic è listato come centrocampista, al Mantra come C pura.

Perchè comprare Yunus Musah al Fantacalcio

Potrebbe essere una scommessa interessante per chiudere il proprio pacchetto di centrocampo. Un profilo low cost, che a lungo andare potrebbe trovare parecchio spazio tra le fila dei rossoneri. Non è una macchina da bonus, ma nel Milan può dire la sua e rendersi utile anche al Fantacalcio.

Perchè non comprare Yunus Musah al Fantacalcio

Come accennato, non offre grosse garanzie nè in termini di titolarità nè per quel che concerne la quantità di bonus che porterà. E' una semplice scommessa da 7/8 slot, nulla in più. Se cercate una sorpresa che possa svoltarvi il Fanta, vi consigliamo di investire gli stessi crediti per un altro tipo di profilo.

Yunus Musah, le statistiche

Classe 2002, ha già giocato 150 partite con le maglie di club. In totale ha segnato appena 11 gol e fornito allo stesso tempo 6 assist per i propri compagni. Sono 23 invece le ammonizioni, con anche 1 espulsione a referto.