E' stato uno dei colpi "esotici" del mercato della Salernitana, condizionato dal passaggio di Presidenza e dal salto nella nuova categoria. Il tunisino si è però subito preso un posto nella nuova squadra di Castori e ha intenzione di difenderlo con le unghie e con i denti, anche se la stagione della squadra campana non sarà semplice.

Chi è Wajdi Kechrida

Wajdi Kechrida è nato a Nizza, in Francia, da una famiglia tunisina il 5 novembre 1995. Ha iniziato a giocare a calcio nelle giovanili del Nizza, ma si è poi trasferito all'Etoile du Sahel, in Tunisia. La polisportiva tunisina, particolarmente apprezzata per la qualità del vivaio calcistico, lo ha fatto crescere fino all'esordio in Prima Squadra. 

Effettua il suo esordio ufficiale nel 2016 e gioca con molta regolarità fino alla chiamata dell'Italia; lo porta in Serie A la neopromossa Salernitana, con la quale esordisce subito sia in Coppa Italia che in campionato. Vanta già una discreta esperienza in Nazionale, con la quale ha giocato da protagonista anche la Coppa d'Africa del 2019.

Il ruolo di Wajdi Kechrida

Wajdi Kechrida è un difensore esterno basso che gioca a destra, dotato di una fase di spinta molto buona alla quale però fa spesso da contraltare una fase difensiva non perfetta. Ha però grande facilità di corsa, che gli permette di essere sempre presente sull'out di competenza.

Destro naturale, gioca come terzino destro a tutta fascia nella Salernitana, anche se nelle sue corde c'è la possibilità di giocare più avanzato, come esterno offensivo. Lo ha fatto raramente in carriera, così come il mediano, ruolo che ha ricoperto in casi di stretta necessità. Il meglio lo dà da terzino destro, soprattutto nella metà campo avversaria.

Perché comprare Wajdi Kechrida al Fantacalcio

Perché è un giocatore davvero interessante e tutto da scoprire, in grado di affrontare con tranquillità la prima stagione da protagonista in Serie A per via di caratteristiche che ne fanno un prospetto tutto da seguire anche in ottica futura.

Kechrida si è subito preso la titolarità del posto sulla fascia a discapito di Zortea (arrivato dalla Cremonese) e non ha intenzione di mollarla. Quindi è un giocatore da voto praticamente sicuro ogni domenica e magari anche da qualche bonus in stagione, vista la propensione all'assist, con la bontà dei suoi cross che potrà essere sfruttata da Simy con i suoi centimetri.

Perché non comprare Wajdi Kechrida al Fantacalcio

Perché principalmente Kechrida potrà essere penalizzato dal tipo di campionato che dovrà affrontare la Salernitana. I campani dovranno lottare nel fango della bassa classifica per provare a salvarsi e quindi non ci sarà spazio per mettere in mostra le qualità in "zona bonus".

La squadra di Castori, in linea di massima, dovrà spesso giocare coperta in difesa e quindi nelle circostanze non ideali per Kechrida, che come detto concede ancora più di qualcosa in fase di copertura. Per questo non è un must da comprare nella vostra lista, anche se in leghe numerose resta una buona chiamata per gli ultimi slot.

WAJDI KECHRIDA, LE STATISTICHE

Con la maglia della Salernitana è partito subito con un assist (in Coppa Italia) nelle tre presenze complessive inanellate. Il resto della sua carriera è stato tutto giocato con l'Etoile du Sahel; con questa maglia le presenze sono state 124, con 4 gol e 13 assist. Sedici invece i gettoni di presenza collezionati con la maglia della nazionale tunisina.

LA FANTASCHEDA DI WAJDI KECHRIDA

Valore assoluto del calciatore: 3/5

Valore fantacalcistico dell'acquisto: 2/5

Continuità: 4/5

Potenziale titolarità: 4,5/5

Resistenza agli infortuni: 4/5

Tendenza al bonus in proporzione al ruolo: 2,5/5