Il Lecce torna in Serie A e con esso anche Gabriel Strefezza: dopo una parentesi, anche al Fantacalcio, non proprio esaltante in Serie A con la Spal, l'esterno è pronto per una nuova occasione nella massima categoria italiana, questa volta però da protagonista.

Chi è Gabriel Strefezza

 Gabriel Strefezza, nato a San Paolo il 18 aprile 1997, un calciatore brasiliano, centrocampista del Lecce. Cresciuto nel settore giovanile del Corinthians, nel 2016, dopo essere stato scartato da Palermo e Lazio per via della bassa statura,viene acquistato dalla SPAL, che lo inserisce nella squadra primavera. Il 10 luglio 2017 viene ceduto prestito annuale alla Juve Stabia, militante in Serie C. Nel luglio 2018 si trasferisce, con la stessa formula, in Serie B, alla Cremonese.

Rientrato alla SPAL, viene inserito nella rosa della prima squadra per la stagione di 2019-2020, su richiesta dell'allenatore Leonardo Semplici. Debutta in Serie A il 15 settembre 2019, disputa una stagione non proprio esaltante, ma diventa comunque un tassello importante della squadra di Semplici. Il 12 agosto 2021 viene ceduto per 550.000 euro al Lecce e adesso è pronto per una nuova chance in Serie A.

Il ruolo di Gabriel Strefezza

Un centrocampista offensivo, agile e senza dubbio molto capace nell'uno contro uno. Con la Spal lo abbiamo ammirato come esterno a tutta fascia, ma tra le fila del Lecce ha avanzato il proprio raggio d'azione, agendo stabilmente nel tridente della squadra di Baroni.

Il brasiliano non ha dimenticato però i compiti difensivi a cui adempieva tra le fila della Spal. Parliamo di un centrocampista, duttile e pronto a ricoprire più posizioni: in particolare gioca nel tridente, ma non si sottrae dalla copertura difensiva e dall'aiutare il terzino destro in fase di non possesso. Al Fantacalcio è un centrocampista, al Mantra una W secca: in entrambi i casi, molto intrigante.

Perchè comprare Gabriel Strefezza al Fantacalcio

Gabriel Strefezza potrebbe essere il protagonista assoluto del Lecce in questa stagione. Anche qualora i pugliesi facessero fatica, segnando magari poco, spesso e volentieri potrebbe esserci lo zampino di Strefezza con un gol o con un assist. Reduce da 14 gol siglati nello scorso campionato di Serie B, l'obiettivo è provare a non scendere troppo al di sotto di quella cifra. Per bonus, potrebbe essere più prolifico anche di diversi top militanti in grandi squadre. Al prezzo giusto, rischia seriamente di essere uno dei migliori centrocampisti della prossima stagione per qualità prezzo. Per questi motivi, noi vi consigliamo di comprare Strefezza al Fantacalcio.

Perchè non comprare Gabriel Strefezza al Fantacalcio

Il rischio principale che si potrebbe correre comprando Stefezza è uno e riguarda il prezzo: c'è non poco hype riguardo al suo nome, motivo per cui potrebbe andare via anche a cifre più elevate del previsto. A quel punto, spingersi troppo oltre il su fvm (38 su 1000), potrebbe essere controproducente. Il suo rendimento dipende anche un minimo dall'andamento generale del Lecce, ragion per cui puntare troppi crediti su di lui potrebbe portarvi poi ad una delusione, anche qualora i numeri finali fossero tutto sommato buoni. Si può prendere, ma senza esagerare.