Ogni settimana, al mercoledi, su Fantacalcio.it e Fantacalcio TV, nel FantaTactics di CarmySpecial analizziamo 3 indicazioni tattiche e statistiche sulle squadre e giocatori di serie A per trasformarle in interessanti output fantacalcistici.
CAGLIARI - VIOLA
Ranieri ha fatto diversi esperimenti nella prima parte di campionato per trovare la giusta quadra per la sua squadra. Tra i giocatori che si sono ritagliati sempre più spazio c’è Viola, giocatore esperto e duttile che sa svariare su tutto il fronte d’attacco. Ha giocato titolare le ultime 3 e finora non ha preso nemmeno una insufficienza mantenendo un rendimento molto costante.Anche la sua sollecitazione offensiva è interessante con 1,63 tiri a partita e 1 passaggio chiave a partita.Il Fantaconsiglio è di prenderlo nelle aste di riparazione o negli scambi tra low cost e di schierarlo nelle partite più semplici per il Cagliari.
LECCE - BANDA
I fantallenatori si stanno lamentando molto del pessimo rendimento di Strefezza. Tra le cause di ciò c’è anche la crescita e maturazione di Banda che con D’Aversa sta diventando sempre più completo e incisivo. Quando non infortunato gioca sempre e lo fa con rendimento costante dimostrato dai voti finora presi, mai sotto il 6.La squadra punta molto su di lui in attacco e questo lo porta ad avere situazioni d’attacco interessanti nelle quali poter portare bonus. 2,4 tiri a partita (14° tra gli attaccanti), 1,4 nello specchio (3°) e 1,5 passaggi chiave a partita. Statistiche che sottolineano la possibilità di aumento del numero di bonus nelle prossime partite
Il Fantaconsiglio è di prenderlo se possibile negli scambi qualora serva un attaccante costante e promettente e di schierarlo spesso, soprattutto in casa e contro terzini non particolarmente veloci.
INTER - MKHITARYAN
L’Inter è chiaramente la squadra che a livello fantacalcistico fa più gola e fa rendere meglio i suoi giocatori, ma c’è un giocatore che non ha un hype particolarmente elevato: Mkhitaryan. Inzaghi lo sta utilizzando sempre, 14 presenze delle quali 13 da titolare, manifestando piena fiducia nel giocatore. La sua distribuzione dei bonus non è stata eccezionale avendo fatto 2 gol e 1 assist nel Derby e poi un solo assist all’11^ giornata. Compensa, però, con una super costanza di rendimento che lo ha portato ad avere 6,5 di MV e 7,04 di FMV con il 100% di partite con voto almeno sufficiente e il 57,1% di partite con voto pari o superiore al 6,5.Con una distribuzione migliore dei bonus potrebbe avere un rendimento da TOP di reparto senza esserne al momento etichettato. Al Mantra ad esempio sarebbe tra le C migliori.
Il Fantaconsiglio è di provare a prenderlo negli scambi sfruttando questa sottostima da parte di molti dei fantallenatori e di schierarlo praticamente sempre.