Charles De Ketelaere è senza dubbio il fiore all'occhiello del calciomercato del Milan. Tra le fila dei rossoneri è approdato il trequartista che mancava: un abile e duttile fantasista, capace di spaziare in diversi ruoli, ma pronto a fare la differenza centralmente, dove mancava un profilo del genere. Un colpo entusiasmante, anche in prospettiva, non solo per i tifosi del Milan: il Fantacalcio infatti lo attende.

Chi è Charles De Ketelaere

Charles De Ketelaere, nato a Bruges il 10 marzo 2001, è un centrocampista del Milan e della nazionale belga.

Cresciuto nel settore giovanile del Club Bruges, ha esordito in prima squadra il 25 settembre 2019, nella partita di Coppa del Belgio vinta per 0-3 contro il Francs Borains. Il 22 ottobre seguente segna, invece, l'esordio in UEFA Champions League, nella sconfitta casalinga subita contro il Paris Saint-Germain. Nella stagione 2020-2021 viene promosso definitivamente in prima squadra: attira l'attenzione di diversi club e il 2 agosto 2022 diventa un nuovo calciatore del Milan per ben 32 milioni di euro.

Di pari passo però ha una carriera soddisfacente anche con la maglia della nazionale belga. Nel novembre 2020 viene convocato per la prima volta in nazionale maggiore, esordendo durante l'amichevole vinta 2-1 contro la Svizzera. Il 10 ottobre 2021 realizza il suo primo gol in nazionale nella finale per il 3º posto della UEFA Nations League persa 2-1 contro l'Italia.

Il ruolo di Charles De Ketelaere

Come accennato, parliamo di un trequartista: non un classico numero 10, ma un trequartista moderno, molto tecnico ma soprattutto offensivo, con tendenza quasi da seconda punta. Un giocatore duttile, capace di giocare sia sulle fasce che addirittura come falso nove, ma che nella posizione di trequartista centrale ha trovato la quadratura del cerchio. Alto 190 centimetri, ma comunque dal baricentro basso, col senso spiccato del gol e pronto a prendersi la scena. Al Fantacalcio è ovviamente un centrocampista offensivo e attirerà non poco le attenzioni dei vari partecipanti: al Mantra è un T/A e potrebbe essere uno dei migliori a fine stagione in questo ruolo.

Perchè comprare Charles De Ketelaere al Fantacalcio

Bisognerebbe comprare De Ketelaere al Fantacalcio per diversi motivi: su tutti senza dubbio il feeling molto elevato con i bonus che, se rapportato con il suo ruolo, è un fattore che fa a dir poco la differenza. Al prezzo giusto potrebbe essere un vero e proprio crack, un profilo da secondo/terzo slot per prezzo, ma da primo per rendimento. Nonostante lo scetticismo che possa esserci in merito all'esordio assoluto in Serie A e in un top club, sarà un titolare inamovibile dello scacchiere di Pioli e un punto di riferimento assoluto, anche per i compagni. Di note negative ce ne sono davvero poche.

Perchè non comprare Charles De Ketelaere al Fantacalcio

Tuttavia, motivi per non comprare De Ketelaere al Fantacalcio ce ne potrebbero essere comunque. Il principale potrebbe riguardare senza dubbio la questione prezzo: in alcune leghe potrebbe andare anche a cifre astronomiche e a quel punto sarebbe il caso di fermarsi. Oltre una certa soglia dovrete ricordarvi che parliamo pur sempre di un classe 2001 alla prima esperienza in assoluto in Serie A. Dunque, va bene puntarci, ma senza esagerare. A più di 80 crediti su 1000, meglio lasciar andare.