11 consigli Mantra 28ª giornata: modulo 3-5-1-1

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Benjamin Lecomte (Monaco) Por


La rocambolesca sconfitta contro il Lione ha forse escluso il Monaco dalla lotta per il titolo. Crediamo, comunque, che i monegaschi non molleranno e nella trasferta contro un Reims, abbondantemente salvo, vorranno mantenere la porta inviolate. 

Issa Diop (West Ham) Dc

Classico roccioso e macchinoso difensore che, anche nel corso stesso match, alterna buoni interventi a grossolani errori, vedi autogol e goal vs il Newcastle. Noi vogliamo pensare positivo e speriamo possa gonfiare solo la porta avversaria nell’interessante sfida casalinga contro l’Everton.

Gerard Pique (Barcellona) DC


Assente per lunga parte della stagione, il totem catalano è tornato a guidare la difesa blaugrana proprio quando il gioco si fa duro. Lo attende la sfida contro l'Atletico che può valere una stagione e Gerard potrebbe essere l'hombre del partido. 

Willi Orban (Lipsia) Dc

Tra i più utilizzati nella retroguardia di Nagelsmann, questo centrale ungherese non disdegna le proiezioni offensive ed in questa stagione ha già realizzato 3 reti. Renderà visita al Borussia Dortmund, molto pericoloso in avanti ma che dietro ha qualche lacuna e lui potrebbe sfruttarla. 

Ruben Neves (Wolverhampton) M-C

I lupi di Espirito Santo affrontano in casa il Brighton in una sfida senza particolari esigenze di classifica da ambo le parti. Potrebbe venirne fuori una gara aperta con molte occasioni e magari qualche penalty e, nel caso, sarà il portoghese a presentarsi dal dischetto. 

Karem Demirbay (B. Leverkusen) C


Il Leverkusen è ancora in bagarre per un buon piazzamento ma lo attende una gara complicata contro un Werder bisognoso di punti salvezza. Nel turno precedente, Karem ha messo il sigillo alla partita contro il Francoforte e potrebbe apporre la sua firma anche a Brema. 

Danilo Pereira (Paris Saint Germain) M


Nel Psg grandi firme, il mediano portoghese è riuscito a ritagliarsi sempre più spazio. In una squadra votata all’attacco è imprescindibile uno che faccia un po' di legna in mezzo al campo ma Danilo sa anche rendersi pericoloso nell’area avversaria e nella trasferta di Rennes potrebbe essere lui a dare il successo ai parigini. 

Kingsley Coman (Bayern Monaco) W-A

I bavaresi hanno ormai aggiunto un altro titolo alla loro bacheca ed ospiteranno un Borussia M'Gladbach ancora appeso ad una flebile speranza di un piazzamento europeo. Potrebbe nascerne una partita divertente con molte occasioni ed il giovane francese potrebbe esaltarsi. 

Carlos Soler (Valencia) W


I pipistrelli molto ridimensionati dal mercato estivo stanno, comunque, concludendo tranquillamente una stagione che poteva nascondere delle insidie. Questa settimana hanno l’occasione per mettersi definitivamente al sicuro sfruttando il turno interno contro il Valladolid in piena zona retrocessione. Potrebbe essere Carlos ad inguaiare la squadra del “Fenomenale” presidente…Ronaldo. 

Sadio Manè (Liverpool) A

Stagione deludente per i Reds che rischiano addirittura di non giocare nessuna coppa europea nel prossimo anno. Anche l’attaccante senagalese è molto al di sotto dei suoi standard realizzativi ma la partita casalinga contro un Southampton, senza particolari stimoli, potrebbe essere l’occasione per risollevare un’annata non esaltante. 

Arkadiusz Milik (Marsiglia) Pc

Sempre più a suo agio negli schemi del Marsiglia, il polacco sta trovando con continuità anche la via del goal rendendosi anche prezioso suggeritore per i compagni. I transalpini duellano per il 5° posto con il Lens che ospita la capolista mentre loro rendono visita ad un S. Etienne che viaggia a metà classifica. Una trasferta da bottino pieno nella quale Milik potrà rivelarsi decisivo. 

Immagine articolo