11 sorprese classic 28ª giornata: modulo 3-4-3

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Lukas Hradecky (B. Leverkusen) Por

Da qualche turno è tornato a difendere i pali delle Aspirine che, non a caso, nelle ultime 5 partite hanno subito una sola sconfitta. La trasferta di Brema è ostica, in quanto il Werder ha bisogno di punti salvezza, ma Lukas vorrà allungare la serie positiva coincisa col suo rientro in campo. 

Pol Lirola (Marsiglia) D

Lo avevamo consigliato qualche settimana fa avendo notato la sua crescita costante. Le sue prestazioni e la doppietta decisiva contro il Lorient gli valgono la nomination per questo turno in cui il Marsiglia, a caccia di un piazzamento per le coppe europee, renderà visita al S. Etienne che non ha più nulla da chiedere al campionato. 

G. Paulista (Valencia) D

Qualche sbavatura di troppo in questa stagione ma anche alcuni goals che, ad eccezione di quello contro il Barcellona, hanno portato importanti punti in chiave salvezza. Il Valencia ospita il Valladolid e chissà che Gabriel non completi l’opera con un altro +3. 

Serge Aurier (Tottenham) D

Al netto dello scossone dovuto all’esonero di Mou, gli Spurs sono ancora in lotta per un posto nella prossima Champions. Il terzino ivoriano sta dando il suo contributo con i suoi preziosi assist (ben 2 nell’ultimo turno) e crediamo possa fare ancora meglio nella gara, potenzialmente ricca di bonus, contro il Leeds.

Adnan Januzaj (Real Sociedad) C


Nonostante le sue notevoli doti tecniche, Alguacil preferisce utilizzarlo a gara in corso ed il belga, sfruttando la sua freschezza, ha spesso cambiato le partite. Questa settimana i Baschi affrontano, in casa, l’Elche penultimo ed in piena bagarre. Una partita scorbutica che potrebbe essere decisa proprio da un suo guizzo. 

Kai Havertz (Chelsea) C


Il suo trasferimento ai Blues lasciava presagire la sua definitiva consacrazione ma, anche a causa di qualche infortunio, Kai ha un po' deluso le attese. Ultimamente sembra essere tornato quello di Leverkusen e la doppietta contro il Fulham lo testimonia. Il Chelsea affronta, fuori casa, il City primo della classe, una vetrina e il talento tedesco vorrà mettersi in mostra. 

Lucas Paqueta (Lione) C

Alla corte di Garcia, il brasiliano da brutto anatroccolo si è trasformato in cigno. Libero dalla pressione ha finalmente fatto vedere le sue doti tecniche e realizzative. Al Groupama Stadium arriva il Lorient non ancora salvo, una partita non semplice che potrebbe essere risolta da una sua giocata. 

Marcel Sabitzer (Lipsia) C


Il sogno di interrompere l’egemonia bavarese si infranto nello scontro diretto ma la stagione del Lipsia resta comunque molto positiva ed anche Marcel autore, fin qui, di 6 reti non ha sfigurato. Questa settimana rende visita al Dortmund, un big match nel quale vorrà lasciare il segno. 

Gerard Moreno (Villarreal) A

Annata incredibile per questo attaccante 29enne che, con già 20 goals all’attivo, sta vivendo la sua miglior stagione in carriera. Nonostante non vada a segno, EL compresa, da 4 partite non crediamo possa sentirsi appagato e la gara interna contro un ormai tranquillo Celta è l’occasione giusta per dimostrarlo.

Calwert- Lewin (Everton) A


Anche Dominic, con già 15 centri personali, sta vivendo la sua migliore annata. Tuttavia, i suoi goals non stanno ancora garantendo all’Everton un piazzamento europeo ed i Toffies renderanno visita al West Ham in lotta per lo stesso obiettivo. Una sfida importante nella quale potrebbe essere protagonista. 

Neymar (Paris S. Germain) A

Dopo un promettente inizio di stagione, l’asso brasiliano si è un po' smarrito e, sarà un caso, il Psg non si ritrova in vetta al campionato. Ultimamente è ritornato a dare il suo contributo ma se i parigini vorranno fregiarsi di un altro titolo nazionale, Neymar dovrà essere più costante a partire dalla difficile sfida in quel di Rennes.