Chi è Darryl Bakola

Darryl Bakola (Clichy, 30 novembre 2007) è un calciatore francese, centrocampista del Sassuolo.

Cresciuto nei settori giovanili di Asnières, RC France e Red Star, nel 2022 viene acquistato a titolo definitivo dall’Olympique Marsiglia. Dopo due stagioni nel vivaio, nell’estate 2024 viene aggregato alla prima squadra. In un primo momento è impiegato con la formazione riserve, con cui colleziona 5 presenze e una rete nella quinta divisione francese. Il 5 gennaio 2025 esordisce in gare ufficiali con la prima squadra, nella vittoria per 5-1 contro il Le Havre, chiudendo la stagione con 2 presenze complessive e venendo confermato in rosa anche per l’annata successiva.

Il 25 novembre 2025 debutta nelle competizioni UEFA per club, subentrando nella ripresa della gara di UEFA Champions League vinta per 2-1 contro il Newcastle United. Il 2 febbraio 2026 viene acquistato dal Sassuolo per una cifra complessiva di 12 milioni di euro, bonus inclusi

Il ruolo di Darryl Bakola

Giovane centrocampista di stampo offensivo, dal baricentro molto basso. Agile e veloce, dotato di un gran tempismo negli inserimenti. Buona tecnica di base e discreta visione di gioco, non è invece attentissimo in fase di non possesso. Aggressivo sul primo pressing, ma offre una copertura molto limitata.

Il suo ruolo al Fantacalcio Classic è C al Mantra parliamo di una C e T.

Perché comprare Bakola al Fantacalcio

Bisogna comprare  Bakola al Fantacalcio perché si tratta di un giovane molto interessante, arma anche a gara in corso. Andrà via sicuramente al prezzo minimo.

Perché non comprare Bakola al Fantacalcio

Non bisogna comprare Bakola al Fantacalcio perché la concorrenza è folta, rischia di alternarsi tanto. Non mancheranno SV, se necessitate di un titolare fisso, non è questo il profilo giusto per voi.

Bakola, le statistiche

Ha collezionato 62 partite tra i professionisti in carriera con le maglie dei club di cui una in Champions League. In totale ha collezionato 11 gol, 4 assist e 5 ammonizioni.