Chi è Jean Onana

Jean Onana (Yaoundé, 8 gennaio 2000), è un calciatore camerunese, centrocampista del Genoa in prestito dal Beşiktaş.

Cresciuto nella Nkufo Academy, scuola calcio camerunese creata dall'ex calciatore Blaise Nkufo, nel 2019 approda in Europa firmando con i portoghesi del Leixões; debutta fra i professionisti il 3 marzo giocando l'incontro di Segunda Liga perso 2-0 contro l'Académico de Viseu.

Il 31 gennaio 2020 viene acquistato a titolo definitivo dal Lilla, con cui firma un contratto di cinque anni.

Il 30 agosto 2021 viene acquistato a titolo definitivo dal Bordeaux, con cui firma un quinquennale. Il 21 luglio 2023 viene acquistato dal Beşiktaş. Il 9 gennaio 2024 viene ceduto in prestito all'Olympique Marsiglia.

Dopo aver iniziato la nuova stagione con i turchi, ma avendo collezionato solo 3 presenze in campionato, il 30 gennaio 2025 viene ufficializzato il suo passaggio in prestito fino al termine della stagione al Genoa.

Il ruolo di Jean Onana

Centrocampista dalle grandi doti fisiche. Ben strutturato (189 cm), si presenta come un calciatore particolarmente ferrato in fase di interdizione. Un mediano di copertura, capace sia di giocare come mezzala di quantità che come play di rottura. Corre diversi km, ma ovviamente tecnicamente spesso fatica. In fase di possesso infatti si limita quasi sempre ad una gestione basica del possesso. Il suo ruolo al Fantacalcio Classic è C, al Mantra parliamo invece di una M/C.

Perché comprare Jean Onana al Fantacalcio

Bisogna comprare Jean Onana al Fantacalcio perchè potrebbe costare davvero pochissimo e racimolare comunque diverse presenze. 

Perché non comprare Jean Onana al Fantacalcio

Non bisogna comprare Jean Onana al Fantacalcio perchè non è detto che sia un titolare vista la folta concorrenza in casa Genoa. Inoltre porta davvero pochi bonus.