Chi è Cheikh Niasse
Cheikh Ahmet Tidian Niasse (Gossas, 19 gennaio 2000) è un calciatore senegalese, centrocampista del Verona.
Nato in Senegal, è cresciuto nel settore giovanile del Lilla. Il 28 agosto 2019 ha esordito in prima squadra, disputando l'incontro di Ligue 1 vinto 3-0 contro il Saint-Étienne. Il 10 dicembre 2020 debutta nelle competizioni europee, venendo schierato nella sconfitta per 3-2 sul campo del Celtic in Europa League.
Non riuscendo a trovare spazio in squadra, il 1º febbraio 2021 passa in prestito ai greci del Panathīnaïkos fino al termine della stagione. Dopo essere rientrato dal prestito, colleziona 5 presenze tra campionato e coppa. Il 3 febbraio 2022 viene acquistato a titolo definitivo dagli svizzeri dello Young Boys.
Il 31 gennaio 2025 viene ceduto in prestito con obbligo di riscatto condizionato al Verona.
Il ruolo di Cheikh Niasse
Centrocampista di piede destro senza dubbio più dedito all'interdizione che all'impostazione. In fase di possesso si limita ad una gestione molto semplice, mentre senza palla riesce sempre a farsi trovare ben posizionato. Molto aggressivo anche nel pressing, offre spesso copertura e raddoppio ai centrali difensivi. Il suo ruolo al Fantacalcio Classic è C, al Mantra parliamo invece di una M/C.
Perché comprare Cheikh Niasse al Fantacalcio
Bisogna comprare Cheikh Niasse al Fantacalcio perchè potrebbe trovare continuità e racimolare diverse presenze in mediana, anche da subentrato.
Perché non comprare Cheikh Niasse al Fantacalcio
Non bisogna comprare Cheikh Niasse al Fantacalcio perchè non è certo della titolarità. La concorrenza è folta e inoltre non è proprio un profilo appetibile in chiave Fanta, porta davvero pochi bonus.