Chi è Alex Valle
Álex Valle Gómez (Badalona, 25 aprile 2004) è un calciatore spagnolo, difensore del Como.
Cresciuto nel settore giovanile del Barcellona, ha debuttato con la squadra riserve il 19 marzo 2022 nell'incontro di Primera División RFEF vinto 2-1 contro il Cornellà. Il 31 gennaio 2023 ha prolungato fino al 2025 ed è stato ceduto in prestito al FC Andorra, con cui ha debuttato in Segunda División il 3 marzo seguente contro il Las Palmas.
Il 14 agosto 2023 è passato in prestito al Levante, dove ha giocato con buona continuità in seconda divisione. Il 28 agosto 2024 ha prolungato il contratto fino al 2026 ed è stato prestato al Celtic, club della prima divisione scozzese.
Il 31 gennaio 2025 il prestito viene rescisso; contestualmente viene ceduto, sempre a titolo temporaneo, al Como.
Il ruolo di Alex Valle
Terzino di qualità dal baricentro basso, mancino di piede, agile e propenso al supporto della manovra offensiva. Abile nelle sovrapposizioni sia interne che esterne, risulta un calciatore anche particolarmente incline alle imbucate per i propri compagni. In fase di non possesso non attua un pressing particolarmente offensivo e negli 1vs1 difensivi tende spesso a temporeggiare. Il suo ruolo al Fantacalcio Classic è D, al Mantra parliamo invece di una Ds/E.
Perché comprare Alex Valle al Fantacalcio
Bisogna comprare Alex Valle al Fantacalcio perchè potrebbe rappresentare una grande sorpresa nel girone di ritorno. Calciatore propenso agli assist che potrebbe trovare parecchio spazio. Si sposa bene con la filosofia proposta da Fabregas.
Perché non comprare Alex Valle al Fantacalcio
Non bisogna comprare Alex Valle al Fantacalcio perchè parte comunque dietro nelle gerarchie rispetto ad Alberto Moreno.