Chi è Adrian Przyborek

Adrian Przyborek (Koszalin, 1º gennaio 2007) è un calciatore polacco, centrocampista della Lazio.

Cresciuto nel settore giovanile del Pogoń Stettino, firma il primo contratto professionistico nel gennaio 2022. Debutta in prima squadra il 18 febbraio 2023 nella gara di Ekstraklasa vinta per 3-1 contro il Warta Poznań. Il 12 aprile 2024 realizza la prima rete tra i professionisti nel successo casalingo per 5-0 sul Ruch Chorzów.

Il 15 ottobre 2024 viene inserito dal quotidiano britannico The Guardian nella lista dei sessanta migliori calciatori nati dopo il 2007.

Il 31 gennaio 2026 viene ufficializzato il suo trasferimento alla Lazio.

Il ruolo di Adrian Przyborek

Giovane fantasista che ama spaziare praticamente su tutto il fronte trequarti. Può agire sia centralmente che sulle corsie laterali. Abile negli 1vs1, è dotato anche di una buona visione di gioco. In fase di non possesso non offre grande supporto alla difesa. Si limita a coprire la propria porzione di campo pressando in maniera davvero poco aggressiva.

Il suo ruolo al Fantacalcio Classic è C al Mantra parliamo di una W e T.

Perché comprare Przyborek al Fantacalcio

Bisogna comprare Przyborek al Fantacalcio perché si tratta di un fantasista duttile, molto intrigante al Mantra in leghe numerose. Di grande talento, prezzo molto basso.

Perché non comprare Przyborek al Fantacalcio

Non bisogna comprare Przyborek al Fantacalcio perché è davvero giovanissimo, ha una concorrenza molto folta dinanzi a sè. Potrebbe fare fatica a collezionare partite a voto.

Przyborek, le statistiche

Ha collezionato 111 partite tra i professionisti in carriera con le maglie dei club di cui 2 in Conference League. In totale ha collezionato 10 gol, 16 assist e 17 ammonizioni.