Chi è Joao Felix

joão Félix (Viseu, 10 novembre 1999) è un calciatore portoghese, attaccante del Milan.

Cresciuto tra i settori giovanili del Porto e del Padroense, nel 2015 viene acquistato dal Benfica. Il 17 settembre 2016, neppure diciassettenne, esordisce come professionista con la seconda squadra del club, risultandone il più giovane debuttante di sempre.

Nell'agosto 2018 viene aggregato alla prima squadra, trovando subito spazio sia nel campionato lusitano che in Europa League.

Il 3 luglio 2019 viene ufficializzato il suo passaggio all'Atlético Madrid, a fronte del pagamento della clausola rescissoria da 120 milioni di euro più altri 6 milioni per i costi finanziari relativi all'operazione; la somma versata dagli spagnoli ne fa l'acquisto più oneroso nella storia dell'Atlético Madrid fino a quel momento.

L'11 gennaio 2023 viene ufficializzato il suo passaggio in prestito al Chelsea fino al termine della stagione e, contestualmente, viene annunciato il rinnovo del contratto con l'Atlético fino al 2027.

Il 1º settembre 2023 passa in prestito secco al Barcellona, esordendo in maglia blaugrana due giorni dopo, nella vittoria 2-1 sull'Osasuna.

Rientrato all'Atlético Madrid dopo il prestito al Barcellona, il 21 agosto 2024 viene ufficialmente ingaggiato a titolo definitivo dal Chelsea per 52 milioni di euro. 

Il 4 febbraio 2025 si trasferisce in prestito al Milan fino al termine della stagione.

Il ruolo di Joao Felix

Classica seconda punta dalla tecnica sopraffina. Estro e fantasia al servizio di un attaccante da 180 centimetri, abilissimo nell'utilizzo di entrambi i piedi. Può spaziare su tutto il fronte d'attacco, agendo sia sulle corsie laterali che centralmente, anche da falso nove. Più dedito alla rifinitura per i compagni che alla realizzazione personale, in fase di non possesso offre poco supporto alla manovra difensiva. Il suo ruolo al Fantacalcio Classic è A, al Mantra parliamo invece di una A.

Perché comprare Joao Felix al Fantacalcio

Bisogna comprare Joao Felix al Fantacalcio perchè potrebbe rivelarsi per qualità/prezzo un acquisto davvero ottimo. Andrà praticamente sempre a voto e, viste le sue qualità, può senza dubbio fare la differenza in Serie A.

Perché non comprare Joao Felix al Fantacalcio

Non bisogna comprare Joao Felix al Fantacalcio perchè bisogna sempre tener in conto che possa avere qualche problemino fisico. Inoltre occhio alla concorrenza foltissima che c'è al Milan in quella posizione di campo.