Chi è Cesare Casadei
Cesare Casadei (Ravenna, 10 gennaio 2003) è un calciatore italiano, centrocampista del Torino.
Nato a Ravenna e cresciuto a Milano Marittima, si è unito alle giovanili della squadra cittadina del Cervia, prima di passare al Cesena. Dopo il fallimento di quest'ultimo club nel 2018, si è trasferito all'Inter: con la squadra milanese ha scalato rapidamente le giovanili, arrivando ad esordire in Under-19 a soli 17 anni.
Il 19 agosto 2022 viene ufficializzato l'accordo tra Inter e Chelsea per il trasferimento di Casadei alla squadra inglese per circa 15 milioni di euro più 5 di bonus. Casadei viene inizialmente inserito nella squadra giovanile Under-21. Il suo debutto in Inghilterra avviene il 31 agosto nella partita di EFL Trophy persa 1-0 contro il Sutton Utd, in cui riceve un cartellino rosso.
Il 30 gennaio 2023, viene ceduto in prestito al Reading, squadra di Championship, fino alla fine della stagione.
Il 15 agosto 2023, passa, sempre in prestito, al Leicester City, appena retrocesso in Championship. La stagione successiva viene confermato con il nuovo allenatore Enzo Maresca, che lo aveva già allenato al Leicester.
Il 2 febbraio 2025 viene acquistato a titolo definitivo dal Torino, con cui sottoscrive un contratto valido fino al 30 giugno 2029.
Il ruolo di Cesare Casadei
Centrocampista completo, di piede destro, molto abile in entrambe le fasi. Ben strutturato fisicamente (186 cm), può essere associato al classico box to box, pronto sia ad offrire supporto in copertura che ad accompagnare la manovra offensiva. Molto abile per tempi d'inserimento, ama appunto di più riempire l'area o farsi trovare a rimorchio per chiudere l'azione piuttosto che agire sulla trequarti per rifinire per i propri compagni. Il suo ruolo al Fantacalcio Classic è C, al Mantra parliamo invece di una C/T.
Perché comprare Cesare Casadei al Fantacalcio
Bisogna comprare Cesare Casadei al Fantacalcio perchè troverà sicuramente continuità con la maglia granata. Inoltre ha dimostrato di essere un profilo incline al bonus grazie soprattutto al suo tempismo negli inserimenti.
Perché non comprare Cesare Casadei al Fantacalcio
Non bisogna comprare Cesare Casadei al Fantacalcio perchè rischia di andare via a cifre non proprio moderate. Inoltre, nell'assetto tattico attuale del Torino potrebbe giocare più arretrato del solito.