Per la 21a giornata di Serie A non solo la formazione ideale, ma anche i calciatori sconsigliati per il Fantacalcio Mantra.  Anche in questo caso, come per la nostra Top 11, abbiamo pensato di schierare il 4-2-3-1 come modulo. Ecco i nostri "prescelti".

  • Salvatore Sirigu (Torino)

Contro l'Atalanta, agguerrita dopo la sconfitta con la Lazio, è facile aspettarsi la classica imbarcata: per questo motivo schierare Salvatore Sirigu potrebbe essere un rischio così grande da farvi perdere la partita.

  • Leonardo Spinazzola (Roma)

Sta vivendo un periodo difficile, dove in alcune partite torna ad essere quello di inizio stagione e dove in altre cala in maniera drastica: contro la Juventus, sulla fascia di Federico Chiesa, potrebbe andare non poco in affanno. Dunque meglio non schierare Leonardo Spinazzola, anche nonostante possa ricoprire i ruoli sia di Dd, che di Ds ed E.

  • Daniele Rugani (Cagliari)

Daniele Rugani (Dc) è appena arrivato e potrebbe essere schierato subito: giocare contro Immobile all'esordio non è il massimo e c'è da considerare che l'errore, dovuto anche a fattori collettivi, potrebbe essere dietro l'angolo.

  • Koffi Djidji (Crotone)

Nonostante ricopra il ruolo sia di Ds che di Dc sarà meglio evitare di schierare Koffi Djidji contro il Milan: i rossoneri non possono sbagliare e difficilmente Ibrahimovic steccherà un'altra partita, dunque evitate di schierare l'ex Torino.

  • Igor (Fiorentina)

Il discorso è molto simile a quello fatto per Djidji: anche in questo caso ci troviamo davanti ad un multi ruolo come Igor (Ds/Dc) che affronterà però un'Inter assatanata e vogliosa di punti. Di conseguenza meglio tenerlo come ultima scelta in panchina.

Formazione Fantacalcio Mantra (Getty Images)
Formazione Fantacalcio Mantra (Getty Images)
  • Ivan Radovanovic (Genoa)

Già il fatto che una M pura come lui giochi come difensore centrale non è il massimo, metteteci che dovrà vedersela con gente come Lozano e Politano, allora viene facile considerarlo uno dei possibili flop di giornata. Quindi, non schierate Ivan Radovanovic.

  • Ivan Ilic (Verona)

Ivan Ilic (C/T) si sta distinguendo con ottime prestazioni condite da buoni voti, ma contro l'Udinese potrebbe trovarsi in una situazione farraginosa. Un campo duro con molteplici scontri, difficile pensare possa emergere con una bella prova.

Formazione Fantacalcio Mantra (Getty Images)
Formazione Fantacalcio Mantra (Getty Images)
  • Gerard Deulofeu (Udinese)

Gerard Deulofeu (W/A) avrà il compito di creare pericoli, vista anche l'assenza di Rodrigo De Paul: prendere la squadra sulle spalle però con un avversario come il Verona sarà a dir poco complicato. Dunque non vi aspettate granché da lui.

  • Gaston Pereiro (Cagliari)

Potrebbe giocare titolare al fianco di Joao Pedro alle spalle di Simeone, ma contro la Lazio è difficile pensare che possa far bene. Per questo motivo vi consigliamo vivamente di non schierare Gaston Pereiro (T), potreste pentirvene.

  • Nicola Sansone (Bologna)

Potrebbe giocare ancora da titolare come accaduto con il Milan, ma non è in grandissima forma e per giunta sfiderà una squadra avvelenata e disposta a fare di tutto pur di portare punti a casa. Per questo motivo vi sconsigliamo di schierare Nicola Sansone (A).

  • Borja Mayoral (Roma)

Borja Mayoral (Pc) potrebbe partire titolare al posto di Dzeko, ma occhio a pensare che possa ripetere quanto fatto con Verona e Spezia. La partita è a dir poco rognosa e di conseguenza sarebbe preferibile non schierarlo.

Formazione Fantacalcio Mantra (Getty Images)
Formazione Fantacalcio Mantra (Getty Images)