La formazione ideale per il Fantacalcio Mantra della 16a giornata avrà come sempre di base il modulo 4-2-3-1. Ciò ci permette di poter variare e scegliere sempre giocatori diversi, ma abbracciando gli stessi ruoli settimana per settimana. La giornata è ricca di match interessanti come Milan-Juventus e Sampdoria-Inter, ma occhio anche alle sfide interessanti in ottica Fantacalcio come Atalanta-Parma, Napoli-Spezia e Crotone-Roma.

Formazione Fantacalcio Mantra (Getty Images)
Formazione Fantacalcio Mantra (Getty Images)
  • Andrea Consigli (Sassuolo)

Andrea Consigli è reduce da 5 gol presi con l'Atalanta e per questo motivo c'è da aspettarsi una prova d'orgoglio da parte dell'estremo difensore dei neroverdi.

  • Gabriele Zappa (Cagliari)

Il terzino del Cagliari non porta bonus da qualche giornata e contro il Benevento potrebbe essere l'occasione giusta per tornare ad incidere, anche al Fantacalcio. Gabriele Zappa (Dd/E) è da schierare.

  • Gianluca Mancini (Roma)

Il difensore della Roma potrebbe tornare ad incidere, anche sotto l'aspetto dei bonus. Con il Crotone sarà ancora titolare e potrà concentrarsi sul portare qualche bonus a sorpresa. Gianluca Mancini (Dc) è pronto per regalarvi soddisfazioni.

  • Milan Skriniar (Inter)

Milan Skriniar (Dc) torna a Marassi pronto per fare bella figura contro la sua ex squadra. Il difensore nerazzurro potrebbe regalare la seconda gioia dopo quella con il Verona, schieratelo e non ve ne pentirete.

  • Theo Hernandez (Milan)

Menzioniamo Theo Hernandez (Ds/E) per aiutarvi qualora vi venissero strane idee: nonostante ci sia Milan-Juventus, il francese non si può tenere fuori. Schieratelo, è pronto a darvi l'ennesima soddisfazione.

Formazione Fantacalcio Mantra (Getty Images)
Formazione Fantacalcio Mantra (Getty Images)
  • Nahitan Nandez (Cagliari)

In questa giornata potrebbe essere il mediana perfetto per voi: con il cambio modulo e il passaggio al 4-3-2-1, Nahitan Nandez (M/C) potrebbe agire come mezz'ala e incidere con i suoi inserimenti. Schieratelo.

  • Roberto Soriano (Bologna)

Da trequartista ha regalato diverse gioie fin qui e voi potete schierarlo come C: di conseguenza lasciare fuori Roberto Soriano sarebbe da folli. Con l'Udinese ci aspettiamo il ritorno al +3.

Formazione Fantacalcio Mantra (Getty Images)
Formazione Fantacalcio Mantra (Getty Images)
  • Matteo Politano (Napoli)

Dovrebbe toccare a lui contro lo Spezia questa volta: per chi lo ha in rosa pochi dubbi allora, schieratelo e sfruttate questa chance. Matteo Politano (W/A) è pronto per tornare al bonus.

  • Filip Djuricic (Sassuolo)

Filip Djuricic (T) torna titolare dopo gli screzi con De Zerbi: contro il Genoa potrebbe essere la sua partita. Che siano assist o gol, ci aspettiamo diversi bonus da parte sua

  • Josip Ilicic (Atalanta)

Josip Ilicic (A) è in forma smagliante e contro il Parma è difficile aspettarsi che non possa fare nuovamente bonus: il Parma è in crisi e lo sloveno è pronto a dare il colpo di grazia.

  • Borja Mayoral (Roma)

La punta centrale della Roma contro il Crotone: potrebbe bastare questo per spingervi a preferire Borja Mayora in questo turno. Questa potrebbe essere la sua giornata, è tra le migliori pc.

Immagine articolo