Tornano le disamine fantacalcistiche specifiche e accurate di Fantacalcio.it su tutti i nuovi arrivati in Serie A durante l'ultima sessione invernale di calciomercato. In questo caso vi parleremo di Emanuele Valeri.

Chi è Emanuele Valeri

Emanuele Valeri, nato a Roma, 7 dicembre 1998, è un calciatore italiano, difensore del Frosinone. Cresciuto nei settori giovanili di Lazio, Urbetevere e Atletico Vescovio, il 4 luglio 2016 viene tesserato dal Rieti. Il 19 luglio 2017 passa al Lecce.

Il 31 luglio 2018 si trasferisce al Cesena, con cui vince il campionato di Serie D, rinnovando poi il contratto fino al 2021. Il 10 settembre 2020 viene acquistato a titolo definitivo dalla Cremonese. Il 6 febbraio 2021 sigla il suo primo gol con i grigiorossi, nella vittoria per 2-1 ai danni del Pisa.

Al termine della stagione successiva conquista con la squadra lombarda la promozione in massima serie, in cui esordisce il 22 agosto 2022. Il successivo 11 settembre arriva anche la prima rete in Serie A, nel pareggio per 1-1 contro l'Atalanta. Il 31 gennaio 2024 viene ufficializzato il suo passaggio al Frosinone.

Il ruolo di Emanuele Valeri

Laterale mancino dotato di un'ottima tecnica di base. Molto abile nei cross, ama partecipare in maniera particolarmente attiva alla manovra offensiva, specialmente con sovrapposizioni che gli permetto di arrivare sul fondo e crossare. Può serenamente agire anche a tutta fascia, ma resta ferrato anche in termini di copertura. Nell'uno contro uno difensivo predilige temporeggiare, inoltre risulta attento in marcatura. Non velocissimo, non fa di certo della forza fisica una delle sue armi principali. Inoltre non primeggia spesso nel gioco aereo. Al Classic è listato come difensore, mentre al Mantra può ricoprire sia il ruolo di Ds che di E.

Perchè comprare Emanuele Valeri al Fantacalcio

Lo conosciamo bene e proprio per questo è un profilo che potrebbe fare al caso di diversi fantallenatori. Propenso al bonus, dalla media voto affidabile e probabilmente titolare sulla corsia di sinistra in una squadra molto offensiva. Insomma, uno slot di copertura ideale, che in più di un'occasione può anche essere il vostro 3/4 titolare.

Perchè non comprare Emanuele Valeri al Fantacalcio

Perchè non comprare Valeri al Fantacalcio? Sicuramente occhio al prezzo. Non ci sono tantissimi difensori interessanti nella lista svincolati e lui sicuramente figura tra i pezzi pregiati dell'asta di riparazione nel reparto arretrato. Oltre ad un prezzo che ci immaginiamo non sarà proprio basso, bisogna anche fare attenzione a quando tornerà disponibile Marchizza che potrebbe dare non poco filo da torcere all'ex Cremonese.

Emanuele Valeri, le statistiche

Ha disputato 213 presenze tra i professionisti, tra cui 38 in Serie A. In totale ha collezionato 15 gol e fornito 27 assist per i propri compagni (rispettivamente 2 e 4 nella massima categoria italiana). Inoltre è stato ammonito in 36 occasioni, mentre espulso solo una volta.