La formazione per la 8ª giornata della Serie A non sarà facile da schierare. Si torna dopo la sosta per le Nazionali, il primo incontro è in programma domani alle 15 tra Napoli e Torino. Si chiude lunedì sera, il posticipo sarà Verona-Udinese.

Nel mezzo tante partite molto interessanti anche in ottica fantacalcistica: il focus sicuramente su Inter-Roma delle 18.

In previsione dei tanti dubbi che tormenteranno i fantallenatori, ecco dunque la formazione ideale del Fantacalcio per la 8ª di Serie A. Una delle rubriche più seguite ed apprezzate dai fantallenatori.

Wojciech Szczesny (Juventus)

L'estremo difensore della Juventus dovrebbe tornare titolare tra i pali bianconeri. C'è voglia di riscatto per la squadra di Allegri: l'intenzione è quella di fare una grande prestazione, partendo dalla fase difensiva. Clean sheet in arrivo?

Giovanni Di Lorenzo (Napoli)

Un solo assist in 7 partite, ma anche una sola insufficienza di base. Una garanzia, a caccia del primo bonus pesante: contro un Lazaro non in grandissima forma, potrebbe primeggiare.

Carlos Augusto (Monza)

Era uno dei profili più attesi in casa Monza, ma a causa della pessima partenza dei brianzoli, non è riuscito ad incidere particolarmente, come tutti del resto. Dovrebbe agire a tutta fascia contro una Sampdoria che concede molto. E' arrivato il suo momento?

Emanuele Valeri (Cremonese)

Spinge tanto, ha una partita abbordabile e un avversario diretto (Gendrey) non proprio impeccabile in fase difensiva. Potrebbe essere una chiave a dir poco importante in questa partita, dategli massima fiducia.

Mattia Zaccagni (Lazio)

Sarà, quasi sicuramente, ancora titolare sulla fascia sinistra. Lo Spezia concede tanto e aspettarsi un bonus da lui è più che lecito. Farà di tutto per essere uno dei protagonisti principali del match dell'Olimpico.

Mario Pasalic (Atalanta)

L'inizio di stagione per lui è stato tutto fuorchè entusiasmante: appena 1 assist, 0 gol e tanta panchina. Anche contro la Fiorentina rischia di non partire titolare, ma i viola hanno dimostrato di soffrire non poco gli inserimenti dei centrocampisti come lui e anche a gara in corso potrebbe fare la differenza. Scommetteteci.

Nicolò Barella (Inter)

E' una delle poche certezze che resta ai nerazzurri. Anche in una partita così complicata come quella con la Roma, deve essere un titolare fisso nella vostra squadra. Bonus? Potrebbero arrivare anche stavolta.

Filip Kostic (Juventus)

Ha dimostrato le proprie capacità e si è messo in mostra, risultando uno dei più positivi in casa Juventus nonostante la situazione non sia poi così rosea. E' a caccia del primo gol in Serie A e contro il Bologna potrebbe arrivare.

Rafael Leao (Milan)

Torna titolare dopo la squalifica, contro un'Empoli che difensivamente concede sempre molto. Con i suoi strappi e la sua velocità potrebbe letteralmente devastare la difesa avversaria. Ovviamente è da schierare, senza dubbi.

Beto (Udinese)

E' in un momento di forma pazzesco, ha fatto passi in avanti anche dal punto di vista fisico e si prepara a dominare contro un Verona, squadra che potrebbe esaltare le sue doti. Lasciarselo di lunedì sera e gustarselo nell'ultimo match di giornata potrebbe essere divertente.

Giacomo Raspadori (Napoli)

Da titolare potrebbe fare la differenza. La sua velocità rischia di essere determinante: il pericolo con lui è sempre dietro l'angolo.