Nella prima parte di questa stagione il Venezia ha avuto alti e bassi. Buone prestazioni e crolli improvvisi per la squadra di Zanetti che in questa sessione invernale di calciomercato ha voluto puntellare la propria rosa per affrontare al meglio il girone di ritorno. Uno degli acquisti dei lagunari è stato Mickael Cuisance. Si tratta di un colpo molto interessante e da monitorare anche in chiave Fantacalcio.

Chi è Mickael Cuisance

Mickael Cuisance, nato a Friburgo il 16 agosto 1999, è un calciatore francese. Cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Nancy, si è trasferito giovanissimo in Germania dove ha vestito la maglia di Borussia Monchengladbach e Bayern Monaco. Prima di arrivare al Venezia, nella stagione 2020/2021 era tornato in prestito in Francia giocando con l'OM. Con la maglia del Bayern Monaco, nonostante le sole 11 apparizioni, ha collezionato una Champions League, una Supercoppa Europea, una Bundesliga, una Coppa di Germania e due Supercoppa di Germania. Arriva al Venezia e in Serie A con tanta voglia di dimostrare il proprio valore e ritrovare il campo con continuità.

Il ruolo di Mickael Cuisance

Mickael Cuisance è un centrocampista centrale molto giovane, listato di conseguenza come C al Fantacalcio Classic e C/T al Mantra. Parliamo di un giocatore dotato di un buon fisico che può giocare mezzala, ma anche come trequartista perchè riesce sempre a trovare spazi interessanti nelle difese avversarie con i suoi inserimenti con e senza palla. Si tratta di un centrocampista classe 1999 che promette molto bene. Vedremo se riuscirà a imporsi nel nostro campionato e contribuire alla salvezza del Venezia. 

Mickael Cuisance (Getty Images)
Mickael Cuisance (Getty Images)

Perchè comprare Mickael Cuisance al Fantacalcio

Parliamo di un centrocampista promettente, motivo per cui si potrebbe decidere di comprare Mickael Cuisance al Fantacalcio per avere una scommessa nella vostra rosa. Non abbiamo certezze sul suo minutaggio o sul rendimento, ma le qualità ci sono tutte. Al momento sembra essere titolare nel Venezia di Zanetti. All'allenatore dei lagunari piacciono le sue caratteristiche e il fatto che lo abbia mandato subito in campo già nel mese di gennaio (ha già collezionato tre apparizioni) lo dimostra perfettamente. Se nell'asta di riparazione siete alla ricerca di un centrocampista su cui scommettere, Cuisance è il vostro nome.

Perchè non comprare Mickael Cuisance al Fantacalcio

Cuisance è una mezzala dinamica che si candida ad essere titolare nel Venezia. Ma quale sarà il suo rendimento? Non è mai stato un calciatore molto prolifico e rischia di faticare anche in Serie A sotto questo punto di vista. Se siete alla ricerca di una pedina che vi porti dei bonus, allora non è il profilo che vi interessa. Va sottolineato anche che, nelle prime tre apparizioni collezionato in Serie A, è già arrivato un cartellino giallo. I malus potrebbero essere quindi dietro l'angolo visto che si tratta di una mezzala molto fisica che non tira mai indietro la gamba nei contrasti.

Mickael Cuisance: le statistiche

Classe 1999, Mickael Cuisance approda al Venezia dopo le ultime stagioni in cui ha faticato molto a trovare spazio con le maglie di Bayern Monaco e Marsiglia. A 24 anni il centrocampista francese si sente pronto per essere finalmente protagonista in un campionato competitivo come la Serie A. In totale parliamo di un calciatore da 77 partite da professionista, dove tra l'altro ha segnato 6 gol.

Mickael Cuisance (Getty Images)
Mickael Cuisance (Getty Images)