Per la 15a giornata di Serie A non solo la formazione ideale, ma anche i calciatori sconsigliati per il Fantacalcio Mantra.  Anche in questo caso, come per la nostra Top 11, abbiamo pensato di schierare il 4-2-3-1 come modulo. Ecco i nostri "prescelti".

 

Formazione Fantacalcio Mantra (Getty Images)
Formazione Fantacalcio Mantra (Getty Images)
  • Emil Audero (Sampdoria)

Contro la Roma difficilmente Emil Audero riuscirà a mantenere la propria porta inviolata: anzi, la sensazione è che il portiere della Sampdoria possa essere vittima di una vera e propria goleada.

  • Andrea Masiello (Genoa)

Pur essendo un Dd/Dc e dunque un difensore duttile, Andrea Masiello è sconsigliato per la sfida di domenica con la Lazio. I biancocelesti saranno agguerriti dopo la sconfitta con il Milan e dunque c'è da aspettarsi una grande prova dei propri attaccanti, complice qualche disattenzione dei difensori rossoblù.

  • Camil Glik (Benevento)

Contro la capolista è sempre molto difficile giocare, soprattutto per una squadra come il Benevento abituata a prendere diversi gol: Camil Glik (Dc) potrebbe rendersi protagonista di diversi eventi spiacevoli.

  • Vlad Chiriches (Sassuolo)

Non è al massimo della forma e contro l'Atalanta potrebbe finire col non reggere i ritmi devastanti dei nerazzurri. Per questo motivo è meglio non schierare Vlad Chiriches (Dd/Dc), nonostante la sua duttilità.

  • Samir (Udinese)

Anche in questo caso abbiamo un difensore molto duttile (Ds/Dc) ma il discorso è sempre lo stesso: Samir avrà vita difficile contro Ronaldo e compagni. Schierarlo potrebbe essere un suicidio.

Formazione Fantacalcio Mantra (Getty Images)
Formazione Fantacalcio Mantra (Getty Images)
  • Jardy Schouten (Bologna)

Appena tornato da un infortunio, Jardy Schouten (M/C) non è al massimo della forma e potrebbe facilmente finire col diventare vittima sacrificale delle incursioni di Castrovilli e Bonaventura. Noi vi sconsigliamo di schierarlo.

  • Jacopo Petriccione (Crotone)

Contro l'Inter potrebbe incappare nell'ennesima brutta prestazione della sua stagione: Jacopo Petriccione (C) si prepara a collezionare insufficienza e malus. Lasciatelo in tribuna per questa giornata.

Formazione Fantacalcio Mantra (Getty Images)
Formazione Fantacalcio Mantra (Getty Images)
  • Riccardo Sottil (Cagliari)

In attesa di capire dove giocherà nel nuovo assetto di Di Francesco, Riccardo Sottil (W/A) sarà ancora titolare contro il Napoli. Gli azzurri lo conoscono e faranno di tutto per ingabbiarlo. Non riuscirà ad incidere.

  • Mikkel Damsgaard (Sampdoria)

Mikkel Damsgaard (T/W) sta vivendo un periodo altalenante e per questo motivo stavolta vi consigliamo di non schierarlo. Con la Roma potrebbe addirittura non giocare, lasciatelo in panchina.

  • Ignacio Pussetto (Udinese)

Difficile aspettarsi che Ignacio Pussetto (W/A) possa mettere in difficoltà la Juventus, che si farà trovare sicuramente pronta e compatta dopo quanto accaduto con la Fiorentina. Pronostichiamo una brutta prestazione da parte sua.

  • Andrea Petagna (Napoli)

Andrea Petagna (Pc) sarà titolare contro il Cagliari, ma il momento per lui è pessimo: l'ex Spal non ha la cattiveria giusta che contraddistingue un centravanti e contro il Cagliari potrebbe delude ancora una volta le aspettative.

Immagine articolo