Fra i prospetti più interessanti in giro per l'Europa, di fatto già un calciatore di primissimo livello, c'è sicuramente Erling Haaland, centravanti del Borussia Dortmund sbarcato in Bundesliga nel gennaio del 2019, e capace da allora di segnare 23 gol in 23 presenze: una media infernale a dimostrazione della classe cristallina del giovane classe 2000.

Haaland obiettivo del "nuovo" Barcellona

Inevitabilmente attratte dalle sue caratteristiche ci sono le big d'Europa, Barcellona in primis: il calciatore norvegese sarebbe il biglietto da visita della cordata Rousaud nella corsa alla presidenza del club blaugrana. Nel pomeriggio, però, è arrivata secca la smentita di Mino Raiola, noto agente e procuratore di Haaland, intervenuto ai microfoni di Sport1: di seguito le sue parole a riguardo.

Haaland (getty)
Haaland (getty)

Haaland-Barcellona, la smentita di Raiola

"Questa è una notizia falsa! Non ho parlato con un solo candidato alla presidenza del Barcellona né di Haaland né di altri miei assistiti e nemmeno lo farò in futuro".

Haaland e il Fantacalcio, numeri da top-player

I numeri esposti in apertura trovano ovvia conferma anche in termini di Fantacalcio: relativamente alle Euroleghe, infatti, le presenze di Haaland in questa stagione sono 7 con 8 gol messi a segno, anche 2 assist e 1 ammonizione. Il tutto per una media voto di 6.71 trasformata da bonus/malus in 10.36 di fantamedia. Una gioia evidente per i fantallenatori che hanno puntato forte sul centravanti del Borussia Dortmund.