Cresce il morale in casa Torino dopo la rotonda vittoria di ieri contro la Sampdoria, la società granata è già al tavolo progettuale per imbastire il mercato di gennaio, chiaro l'intento di fare qualche regalo di qualità a mister Ivan Juric considerando l'ottimo rendimento della squadra. Uno dei nomi che stanno tornando ad essere accostati ai granata è quello di Aleksej Miranchuk.

Miranchuk pronto a lasciare l'Atalanta per il Torino

Il russo è ormai ai margini nelle gerarchie di mister Gasperini all'Atalanta: fuori dai titolari nel match contro la Lazio, e nella giostra delle sostituzioni sono subentrati prima nel reparto offensivo Malinovskyi, Muriel e Piccoli. Il poco minutaggio concessogli, dunque, potrebbe spingere Miranchuk a cercare una nuova destinazione già nel mercato di gennaio. Il Torino è pronto ad accoglierlo a braccia aperte, a maggior ragione considerando gli acciacchi dei suoi trequartisti, vedi Pjaca e Verdi nelle scorse settimane, Brekalo ieri. 

Aleksej Miranchuk potrebbe lasciare l'Atalanta per il Torino (Getty Images)
Aleksej Miranchuk potrebbe lasciare l'Atalanta per il Torino (Getty Images)

Miranchuk e il Fantacalcio, numeri al ribasso

Rendimento decisamente sotto tono per Aleksej Miranchuk in quest'avvio di stagione: appena 6 presenze complessive, 2 sole da titolare con sostituzione in entrambe le occasioni, 182 minuti in totale, numeri che non possono soddisfare i fantallenatori. Nessun bonus (e nessun malus) con 5.67 di media voto dunque pari alla fantamedia: una partenza da Bergamo per raggiungere una piazza come Torino potrebbe dunque giovare anche a chi ha puntato sul russo nella costruzione delle rose ad inizio stagione.