L'ariete polacco Milik è fuori rosa nel Napoli ma difficilmente resterà a guardare anche per la seconda metà di stagione. Le sirene inglesi cominciano a farsi sentire.

Milik: futuro inglese?

E' stato un mercato estivo intenso per Arkadiusz Milik, pronto a trasferirsi alla Juventus e poi bloccato invece per il mancato passaggio alla Roma, che avrebbe sbloccato Dzeko verso Torino. Un intrigo di mercato irrisolto che alla fine ha fatto restare "sul groppone" del Napoli, e di tanti fantallenatori, un attaccante ambito ma relegato fuori dal progetto tecnico di Gattuso.

Duello tra Everton e Tottenham

La speranza di molti fantallenatori resta quella di vederlo ancora in Serie A, ma le piste italiane al momento sono freddissime, eccezion fatta per un possibile, quanto difficile, ritorno di fiamma della Juventus. La destinazione inglese è la più probabile per il futuro di Milik, con Everton e Tottenham, stando a quanto rilanciato dal Daily Mail, pronte ad accoglierlo. A gennaio quindi si profila per Milik un duello tra Mourinho e il suo ex allenatore Ancelotti.

Milik a duello con Bonucci durante la partita tra Italia e Polonia (Getty)
Milik a duello con Bonucci durante la partita tra Italia e Polonia (Getty)