Josip Brekalo prepara il suo sbarco in Serie A. L'esterno offensivo croato del Wolfsburg si trasferisce al Torino dal Wolfsburg in prestito, come comunicato dal sito della Lega Serie A.

Brekalo al Torino: le ultime

Ggran bel colpo in entrata per il Torino. La società granata ha portato in Serie A Josip Brekalo del Wolfsburg. Si tratta di un calciatore molto tecnico che potrebbe fare bene negli schemi tattici di mister Juric. L'esterno croato era finito nel mirino della Lazio, ma il Torino nella giornata di oggi si è avvicinato alla richiesta dei tedeschi e ha chiuso l'accordo. Di seguito il comunicato apparso sul sito del club granata.

Brekalo al Torino, il comunicato granata

"Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver acquisito dal Verein für Leibesübungen Wolfsburg, a titolo temporaneo con opzione per il trasferimento definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Josip Brekalo.

Brekalo è nato a Zagabria, in Croazia, il 23 giugno 1998. E' cresciuto calcisticamente nelle giovanili della Dinamo Zagabria, formazione con la quale ha esordito in prima squadra nella stagione 2015/2016, che si è conclusa con la vittoria del campionato croato e della coppa nazionale da parte della Dinamo. L'anno successivo si è trasferito in Germania, al Wolfsburg, dove ha disputato le sue prime partite in Bundesliga. Nel gennaio 2017 è passato in prestito allo Stoccarda, che militava in 2.Bundesliga, contribuendo alla promozione nella massima serie tedesca. Con i biancorossi ha disputato anche la prima parte del campionato 2017/2018: grazie a quelle prestazioni nel gennaio 2018 è poi tornato da protagonista al Wolfsburg.

Per Brekalo anche 27 presenze, di cui tre ad Euro 2020, e 4 reti con la Nazionale croata.

Tutto il Torino Football Club accoglie Brekalo con un caloroso benvenuto: buon lavoro, Sempre Forza Toro!".

Brekalo al Torino: i suoi numeri

Brekalo veste la maglia del Wolfsburg dal 2016, il classe 1998 ha collezionato 105 presenze e 16 gol. Si tratta di un calciatore che preferisce giocare sulla corsia mancina, ma che è molto duttile e a cui piace svariare su tutto il fronte d'attacco, Brekalo, nonostante la  giovane età, vanta già una grande esperienza e potrebbe fare davvero bene in Serie A: non a caso anche la Lazio ci aveva pensato in questa sessione di mercato.

Calciomercato Torino, Brekalo in arrivo (Getty Images)
Calciomercato Torino, Brekalo in arrivo (Getty Images)